...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Little Sweet Dream, Verlinde e Fanco’s Napoleon

Loro sono tre dei cinque animali per i quali un anno fa abbiano ottenuto il sequestro in Puglia, in provincia di Taranto: una vicenda che certamente ricorderete in quanto nacque dall’atroce morte del povero cavallo Nerone che fece scattare la nostra denuncia. Dopo un lungo iter, e non poche difficoltà con le autorità sanitarie, finalmente la Procura fece intervenire la Polizia a mettere i sigilli alla struttura dove erano rinchiusi, consentendoci poi di portarli via da lì.
Fino ad oggi sono stati ospitati a nostre spese in un Centro in provincia di Lecce, dove hanno potuto ricevere cure, cibo e benessere. Adesso è arrivato il momento di trovare loro una sistemazione definitiva. Avendo già trovato una famiglia per i due pony, cerchiamo adozione per loro tre:

FANCO’S NAPOLEON: castrone, 29 anni. Nonostante l’età si è ripreso abbastanza bene, considerata la situazione iniziale. Non ha patologie, necessita comunque di una gestione accurata e di un’integrazione alimentare oltre il fieno.

VERLINDE: femmina, 27 anni. Buono stato di salute, nessuna patologia.

LITTLE SWEET DREAM: femmina, 5 anni. Nessuna patologia. Momentaneamente necessita di un’integrazione alimentare oltre il fieno.

Sono molto uniti tra di loro e quindi cerchiamo preferibilmente qualcuno che possa ospitarli tutti insieme. Valuteremo richieste dove sarà garantita la gestione in ampi spazi e per compagnia, con esperienza nella gestione di cavalli anziani. Escluso qualsiasi uso per la riproduzione e per attività ludico-sportive e commerciali.

Per altre informazioni scrivere a: adozioni@horseprotection.it



LEGGI LA STORIA DEL SEQUESTRO DI MANDURIA

ARTICOLO DI RAI NEWS PUGLIA