IHP è un’associazione indipendente che opera sul territorio nazionale per la tutela dei cavalli e degli altri equidi, contrastandone lo sfruttamento e promuovendo il riconoscimento e il rispetto dei loro diritti e bisogni etologici. Non riceviamo fondi pubblici per le nostre attività, né rimborsi dalle Procure che ci affidano gli animali sequestrati per maltrattamento. Ci sosteniamo solo con le donazioni e con iniziative di raccolta fondi. Tutto quello che facciamo ha un costo: per questo motivo ogni donazione, anche la più piccola, è fondamentale per permetterci di continuare a pensare in grande.
Ricevi aggiornamenti sulle nostre attività e su manifestazioni ed eventi
Leggi le info e invia la tua candidatura
Quali sono gli alimenti da scegliere e a cosa fare attenzione per dare un corretto apporto nutritivo: il nuovo articolo della Prof.ssa Emanuela Valle
Entra nello SHOP IHP per trovare regali originali, utili e che aiutano i cavalli!
La produzione di carne equina in Canada, Uruguay, Argentina e Australia, che importiamo anche in Italia, è una filiera di maltrattamenti e gravi sofferenze inflitte ai cavalli che spesso sono di dubbia provenienza (rubati o dismessi dalle corse). Firma anche tu per fermare questo orrore!
Vuoi segnalarci un caso di maltrattamento di cavalli o altri equidi, anche in forma anonima?
il 5 per mille a IHP: tanti buoni motivi per farlo
Chiediamo al ministro della Salute Roberto Speranza di non autorizzare la vendita in Italia del farmaco Fixplan, prodotto torturando cavalle gravide. Firma anche tu!
La Società Anglo Italiana per la protezione degli animali è un’organizzazione non-profit con sede nel Regno Unito. Ogni anno raccoglie fondi in tutto il mondo e li destina al finanziamento di associazioni che si dedicano alla protezione degli animali in Italia.
Teaming è uno strumento di raccolta fondi con micro donazioni automatiche di 1 EURO al mese senza commissioni.