...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
Catania, corsa clandestina in strada e spari in aria: “Basta ipocrisie, questa è mafia”
18/04/2025
- Ennesima corsa clandestina in strada a Catania, accompagnata da scooter e colpi di pistola in aria, puntualmente immortalata in un video che ha fatto il giro dei social. IHP ormai da 15 anni denuncia – invano – le connessioni tra le corse clandestine e la mafia che da questi episodi trae visibilità e ricchezze.
Leggi Tutto
Orrore a Palermo: cavallo morto abbandonato in una discarica
17/04/2025
- Come un rifiuto. Un cavallo è stato abbandonato a Cruillas (Palermo) in mezzo alla spazzatura sul margine di una strada. L’ipotesi è che dietro questo orrendo ritrovamento ci siano, ancora una volta, le corse clandestine di cavalli.
Leggi Tutto
Fattorie del sangue in Islanda: nuova investigazione
11/04/2025
- Una nuova indagine rivela la crudeltà sistematica nei confronti dei cavalli in Islanda dove sono attive le “fattorie del sangue” il cui scopo è produrre il PMSG (ormone da impiegare negli allevamenti intensivi per aumentare la fertilità delle scrofe) attraverso il sangue delle giumente
Leggi Tutto
L'Aquila, cavalli abbandonati tra escrementi e fango. Alcuni già morti. IHP chiede il sequestro immediato
04/04/2025
- Nell’ambito di un controllo di routine, alcuni operatori della Guardia Agroforestale italiana si sono trovati davanti a due situazioni agghiaccianti a pochi km di distanza l’una dall’altra, nel Comune di L’Aquila, in località Roio. In un recinto stabulavano dei cavalli in condizioni drammatiche, affamati e con fango ed escrementi fino alle ginocchia. Tra loro un cavallo morto, semi-sommerso nel fango. Nel secondo recinto sono stati trovati i resti di numerosi cavalli morti. Due erano stati abbandonati lì da poco tempo e portavano i segni di una predazione animale avvenuta dopo la morte. È stata allertata immediatamente l’ASL. Al momento non sappiamo niente di più preciso e per questo motivo abbiamo dato mandato ai nostri legali di presentare denuncia con immediata richiesta di sequestro.
Leggi Tutto
44 milioni di fondi pubblici per l’ippica e nemmeno 1 euro per i cavalli
01/04/2025
- Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) ha pubblicato il nuovo "Decreto Sovvenzioni", destinando circa 44 milioni di euro agli ippodromi italiani. Di questi, 37 milioni sono sovvenzioni, mentre 7 milioni sono destinati a investimenti strutturali.
Leggi Tutto
Firenze, cavallo crolla a terra mentre traina una carrozza per turisti
29/03/2025
- Firenze, cavallo crolla a terra mentre traina una carrozza per turisti. È successo questa mattina a Firenze. Scena identica lo scorso settembre sul Ponte Vecchio.
Leggi Tutto
Ippica, tre cavalli morti in pista. Ma il Ministero tace
27/03/2025
- Win The Best è morto a dicembre a San Rossore. Love Celeste il 18 marzo a Roma Capannelle. Montanair il 22 marzo a Milano San Siro. Questo risulta a IHP da filmati e testimonianze dirette.
Leggi Tutto
Carne di cavallo, vittoria delle associazioni in tribunale a Bruxelles
25/03/2025
- Il Tribunale di Bruxelles ha condannato in primo grado l’Associazione belga dell’industria della carne che aveva intentato un procedimento legale contro le associazioni che da anni si battono per denunciare le crudeltà cui sono sottoposti i cavalli macellati in Argentina e per l’uso fraudolento del marchio “Respectful Life”
Leggi Tutto
Decreto sui palii, presi in giro dal Governo: Gemmato si scusi
20/03/2025
- Dopo che tante nostre richieste di incontro sono rimaste per mesi senza risposta, lo scorso 6 febbraio, insieme a ENPA e LAV abbiamo incontrato, tra gli altri, il dottor Ettore Ruggi d’Aragona, capo segreteria del Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Oggetto della convocazione, i provvedimenti normativi in tema di manifestazioni popolari con equidi ai quali il Governo stava lavorando per superare la cosiddetta Ordinanza Martini sui palii. Lo staff del Sottosegretario ci ha fatto perdere tempo e ci ha presi in giro
Leggi Tutto
59° palio dei somari, a Torrita l’appuntamento con lo sfruttamento
12/03/2025
- Alla presidente Giachi e a tutte le altre figure istituzionali che ieri hanno presentato la manifestazione presso la sede del Consiglio regionale della Toscana facciamo presente che il Palio dei Somari di Torrita di Siena, come tutte le altre ricorrenze simili, non ha nulla a che vedere con la tradizione: è solo e soltanto sfruttamento e sofferenza degli animali, dice Sonny Richichi, presidente di IHP (Italian Horse Protection)
Leggi Tutto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti