IHP è un’associazione indipendente che opera sul territorio nazionale per la tutela dei cavalli e degli altri equidi, contrastandone lo sfruttamento e promuovendo il riconoscimento e il rispetto dei loro diritti e bisogni etologici. Non riceviamo fondi pubblici per le nostre attività, né rimborsi dalle Procure che ci affidano gli animali sequestrati per maltrattamento. Ci sosteniamo solo con le donazioni e con iniziative di raccolta fondi. Tutto quello che facciamo ha un costo: per questo motivo ogni donazione, anche la più piccola, è fondamentale per permetterci di continuare a pensare in grande.
Un modo semplice e gratuito per aiutare i cavalli. Donare il 5xmille a IHP è semplice, non ti costa niente e per noi è un aiuto prezioso.
di Emanuela Valle, medico veterinario ippiatra. "Con gli ultimi avvenimenti sui campi di gara si è parlato molto di utilizzo della frusta e per confermare la disonestà di questo gesto, vorrei provare a sintetizzare cosa dice la scienza perché solo lei può tutelare davvero il cavallo."
La produzione di carne equina in Canada, Uruguay, Argentina e Australia, che importiamo anche in Italia, è una filiera di maltrattamenti e gravi sofferenze inflitte ai cavalli che spesso sono di dubbia provenienza (rubati o dismessi dalle corse). Firma anche tu per fermare questo orrore!
Le normative d'urgenza emanate per la pandemia da COVID-19, non impediscono in alcun modo le attività di accudimento e di assistenza dei cavalli e degli altri equidi per le normali necessità fisiologiche, oltre che per le eventuali cure veterinarie.
Chiediamo al ministro della Salute Roberto Speranza di non autorizzare la vendita in Italia del farmaco Fixplan, prodotto torturando cavalle gravide. Aiutaci a fermare questo scempio: firma anche tu e divulga la petizione!
di Rachele Malavasi, consulente in etologia per la Scuola di Equitazione Etica Il cavallo ha evoluto vista, udito, olfatto, gusto e tatto. In un mondo fatto di dettagli e distanze ravvicinate: come aiutare il cavallo a districarsi in questo ambiente?
Teaming è uno strumento di raccolta fondi con micro donazioni automatiche di 1 EURO al mese senza commissioni.
Diventa un VOLONTARIO come noi: aiutaci ad aiutare i cavalli!