...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
Corse clandestine: sequestro a Paternò, IHP plaude ai Carabinieri [VIDEO]
19/05/2022
- Il presidente Sonny Richichi, nel congratularsi per la brillante operazione, ha offerto la disponibilità di IHP per cercare sistemazioni in caso di confisca dei cavalli. I carabinieri di Paternò (CT), supportati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e dall’ASP di Paternò, hanno denunciato un 31enne per detenzione abusiva di armi e maltrattamento di animali.
Leggi Tutto
IHP scrive al Governo: bloccare subito l’importazione e l’uso dell’ormone PMSG
18/05/2022
- IHP ha scritto ai ministeri della Salute e dell’Agricoltura per chiede che l’Italia fermi l’importazione e l’uso del PMSG (gonadotropina serica equina, un ormone usato per la produzione di farmaci destinati agli allevamenti intensivi di suini e bovini) fino a quando non sarà introdotto un divieto europeo.
Leggi Tutto
Fattorie del sangue: le associazioni non demordono
17/05/2022
- Chiediamo alla Commissione Europea di fermare la produzione, l'importazione e l'uso di PMSG nell'UE: questa la richiesta di 20 organizzazioni di vari Paesi (tra cui IHP in rappresentanza dell’Italia) per dire basta a un mercato di sofferenza e morte smascherato da varie investigazioni, l’ultima delle quali in Islanda.
Leggi Tutto
Molise, IHP: “Per il cavallo Pentro segnalazioni e denunce fin dal 2016”
05/05/2022
- Le segnalazioni si susseguono dal 2016. Abbiamo denunciato più volte i fatti pubblicamente e presentato un esposto dettagliato alla procura della Repubblica. Nel dicembre scorso abbiamo fatto un sopralluogo nel pantano della Zittola: abbiamo evidenze di cavalli sbranati dai lupi e lasciati allo stato brado tutto l’anno, senza ricovero e assistenza, anche nei periodi invernali. C'è anche un elevato rischio d'inquinamento del suolo dovuto all’eccessiva presenza di nitrati.
Leggi Tutto
Pony seviziato e ucciso in Sicilia, Ihp: "Il colpevole di questa barbarie non farà un giorno di carcere. E' urgente rivedere le leggi”
04/04/2022
- “Siamo ben oltre i maltrattamenti. Questa è barbarie. Un gesto disumano che è impossibile accettare”. Così Sonny Richichi, presidente di IHP (Italian Horse Protection, la prima associazione italiana di tutela degli equidi) commenta la terribile vicenda della pony trascinata da un'auto per chilometri e lasciata agonizzante sul ciglio della strada ad Acate, nel ragusano, in Sicilia.
Leggi Tutto
Fattorie del sangue in Islanda: la denuncia di 17 organizzazioni per la protezione degli animali
29/03/2022
- Fattorie del sangue in Islanda: 17 organizzazioni per la protezione degli animali, tra cui IHP in rappresentanza dell’Italia, hanno presentato un formale reclamo all'autorità di vigilanza dell’EFTA (European Free Trade Association), di cui fanno parte l'Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia e la Svizzera. Nell’esposto vengono descritte tutte le violazioni delle leggi in vigore nell’Area Economica Europea, commesse in uno Stato che si vanta di tutelare i cavalli mentre segretamente li tortura.
Leggi Tutto
ENTRA IN AZIONE IN DIFESA DEI CAVALLI
25/03/2022
- IHP cresce: sono iniziati gli incontri informativi per svolgere volontariato nella propria zona di residenza. Sono incontri online di un’ora in cui presentiamo brevemente IHP, la sua storia, gli obiettivi e i programmi. In particolare vengono illustrati i settori e le attività in cui è possibile collaborare a distanza e rendersi protagonisti nella tutela di cavalli, asini, muli e bardotti. Può partecipare chiunque voglia saperne di più, senza impegno.
Leggi Tutto
Molise, cavalli maltrattati e rischio inquinamento: la denuncia di IHP
22/03/2022
- Cavalli sbranati dai lupi e lasciati allo stato brado tutto l’anno, senza ricovero e assistenza, anche nei periodi invernali, oltre al pericolo per i cittadini stessi e all'elevato rischio d'inquinamento del suolo dovuto all’eccessiva presenza di nitrati. E' la situazione denunciata dall'associazione indipendente IHP (Italian Horse Protection) guidata da Sonny Richichi, che opera sul territorio nazionale per la tutela dei cavalli e degli altri equidi, per ciò che avviene da molti anni nel territorio “Pantano Zittola - Feudo Valcocchiara”, appartenente al Comune di Montenero Val Cocchiara (IS) in Molise.
Leggi Tutto
La carne di cavallo che arriva in Italia
18/03/2022
- Numerose retate, effettuate dalle autorità argentine in allevamenti di cavalli destinati alla macellazione e in un’azienda di confezionamento e imballaggio di carne equina, hanno portato al sequestro di, armi, munizioni, veicoli, denaro contante, timbri, false certificazioni, documenti di interesse per l'inchiesta e di ben 144 cavalli in cattive condizioni di salute e detenzione.
Leggi Tutto
Ucraina, le associazioni animaliste al governo: "Disponibili ad accogliere in Italia gli equidi colpiti dal conflitto in corso"
11/03/2022
- Disponibilità ad accogliere o a trovare sistemazioni agli equidi - dunque cavalli, asini, muli, zebre - provenienti dall'Ucraina, dove è in corso il conflitto con la Russia, in modo da aprire “corridoi” anche per questa tipologia di animali. È la richiesta delle associazioni animaliste ENPA, IHP, Il rifugio degli asinelli, LAV, Progetto Islander e La rete dei santuari di animali liberi in Italia, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e al Ministero della Salute.
Leggi Tutto
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti