...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
IHP lancia petizione per fermare le carrozze a Firenze
21/06/2021
- Cavalli, IHP lancia petizione per fermare le carrozze a Firenze
Leggi Tutto
Fixplan, il farmaco prodotto torturando i cavalli: 4 europarlamentari chiedono al ministro Speranza di negarne l’autorizzazione
16/06/2021
- Grazie all’iniziativa di Eleonora Evi, eurodeputata di Europa Verde, quattro europarlamentari hanno scritto al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere di negare l’autorizzazione alla commercializzazione in Italia del Fixplan, farmaco prodotto dall'azienda argentina Syntex attraverso la tortura di cavalle gravide e impiegato negli allevamenti intensivi per massimizzare la produzione di carne.
Leggi Tutto
Cavallo urta auto Lamorgese, IHP: "Carrozze sfruttamento inaccettabile nel 2021"
14/06/2021
- "Oggi pomeriggio un cavallo, utilizzato nel centro storico di Firenze per trainare una carrozza per turisti, ha urtato due auto, una delle quali del Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. L'incidente, che per fortuna non ha causato feriti, denota le condizioni con cui sono utilizzati questi animali. Le carrozze sono una forma di sfruttamento ormai inaccettabile nel 2021. Serve preoccuparsi della salute anche degli animali. [...]"
Leggi Tutto
La storia di Grifo, puledro cieco simbolo di speranza
07/06/2021
- Prosegue la campagna speciale di IHP per la raccolta del 5xmille per salvare gli animali maltrattati. Grifo nacque mentre la mamma era in attesa di adozione e poco dopo la nascita venne reso cieco da una grave cheratite micotica e batterica a entrambi gli occhi. A nulla sono valsi i tentativi fatti per salvargli la vista presso la Clinica di Perugia: Grifo sarebbe rimasto cieco per sempre e qualcuno prospettava la strada dell'eutanasia ritenendo improbabile la gestione di un puledro cieco dalla nascita.
Leggi Tutto
Cavalli: quanti ne sono stati macellati in Italia nel 2020? I numeri non tornano
03/06/2021
- Nel 2020 in Italia sono stati macellati 30mila cavalli. Oppure 20mila. Dipende dalla fonte scelta per attingere i dati. Anche quest'anno si conferma la 'stranezza' di un sistema che non consente di avere un quadro chiaro a proposito di quanti cavalli e altri equidi sono finiti al macello nel nostro Paese. E' un'anomalia che denunciamo da anni e che va risolta istituendo un sistema di anagrafe davvero chiaro e trasparente che oggi in Italia manca
Leggi Tutto
Catania, corsa clandestina in alta definizione
01/06/2021
- La corsa clandestina viene svolta, come sempre, nel modo più esplicito possibile, quasi a voler ricordare ogni volta allo Stato con quale strafottenza vengono commessi illeciti di varia natura, dal maltrattamento di animali alle scommesse illegali fino al possesso e uso di droghe e farmaci dopanti: sulla pubblica via, con decine di motorini e moto a spingere i due cavalli terrorizzati, con centinaia di persone a bordo strada ad assistere allo spettacolo, tutti urlando e strombazzando nella certezza di rimanere impuniti o quasi.
Leggi Tutto
Brutalizzare la natura di un cavallo in nome di uno pseudo-sport
29/05/2021
- Fino a che punto si può brutalizzare la natura di un cavallo in nome di uno pseudo-sport?
Leggi Tutto
Stop importazione carne equina: nuova investigazione in Uruguay, mattatoio Sarel. Petizione internazionale
27/05/2021
- Queste immagini, girate in Uruguay nel mattatoio di Sarel, mostrano sistematici abusi sui cavalli: lasciati senza cibo, senza riparo dalle intemperie, senza cure anche in caso di ferite gravi. I controlli delle autorità sanitarie sono manipolati: per questo continuiamo a importare la carne di quei cavalli in Europa, anche in Italia, come se nulla fosse.
Leggi Tutto
A San Miniato una nuova casa per i cavalli sieropositivi
19/05/2021
- Sono il simbolo di una delle principali battaglie che l'associazione conduce dal 2007 affinché la normativa riconosca i progressi della conoscenza scientifica: “I cavalli positivi al virus dell'anemia infettiva equina sono portatori sani che non sviluppano la malattia né sono in grado di infettare altri soggetti ì
Leggi Tutto
Dà fuoco al cavallo per punirlo
15/05/2021
- Secondo alcune testimonianze, lo scorso 12 maggio un fantino delle corse di galoppo, C.D.S. (conosciuto anche per aver preso parte ad alcuni palii) al termine dell’allenamento di un cavallo lo avrebbe portato in scuderia e lì, dopo averlo cosparso di alcool (usato a volte per asciugare il sudore sul pelo più velocemente), gli avrebbe dato fuoco con l’accendino provocandogli ustioni superficiali.
Leggi Tutto
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti