...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Sequestro Colleferro: Holly parte verso la sua nuova famiglia adottiva. E al centro di recupero arriva Panda, il puledro orfano.

27/11/2013

(27 novembre 2013)

Ricordate Holly? Il cavallo trovato seriamente ferito a giugno, durante la terza fase del sequestro Colleferro: trasportato in clinica a Perugia, fu operato per poi affrontare una lunga convalescenza al nostro centro di recupero a Montaione. Nel frattempo abbiamo trovato per lui una splendida famiglia che ha deciso di adottarlo, insieme ad un’altra cavalla sequestrata a Colleferro a gennaio.
Per quanto la sua permanenza da noi sia stata di soli 4 mesi, Holly si è ritagliato un posto speciale nel cuore dei volontari che si sono presi cura di lui…e che ringraziamo per il loro impegno e la loro passione.

Holly ha lasciato il posto a un puledro orfano: Panda, che adesso ha 7 mesi e che è arrivato un po’ spaurito, ieri pomeriggio, al centro di recupero. La mamma, sequestrata ad aprile durante la seconda fase, è morta dopo soli due giorni dal parto. Per tutto questo tempo il puledrino è stato affidato alle cure di una veterinaria di Roma, la Dott.ssa Marie Caroline Rengot, che con grande dedizione lo ha nutrito col biberon, per poi svezzarlo appena era cresciuto abbastanza.

Panda trascorrerà qualche tempo qui da noi, mentre cercheremo anche per lui un’adozione speciale.

Ricordiamo che, oltre a Panda, sono ancora 10 i cavalli da adottare (tra cui alcune femmine gravide), più altri 5 ancora da sequestrare, per i quali aspettiamo l’ok della Procura e del Ministero della Salute.
E’ importante trovare in fretta sistemazioni, perché i fondi raccolti per l’emergenza Colleferro sono praticamente finiti e presto non sapremo come mantenere gli animali.
Per sapere come fare ad adottarli, basta scrivere all’indirizzo ihp@horseprotection.it

Ultimamente ci sono giunte voci secondo le quali il proprietario, denunciato ma sempre a piede libero, avrebbe portato dei nuovi cavalli nei suoi terreni. Si tratta di notizie per il momento non verificate. Chiediamo in ogni caso alle Autorità locali dei Comuni di Colleferro, Segni e Valmontone di vigilare e far rispettare le prescrizioni imposte dalla Procura. Dopo un sequestro di oltre 200 equidi durato quasi un anno e non ancora concluso, non sarebbe tollerabile se quell’individuo continuasse a fare i suoi loschi traffici sulla pelle degli animali.


(Foto: Holly al momento del sequestro, aprile 2013)


(Foto: Holly ieri, in partenza verso la sua nuova casa)


(Foto: Panda il 25 aprile 2013, a soli due giorni di vita, ha appena perso la mamma)


(Foto: Panda ieri, appena arrivato al nostro centro di recupero)



 
Articoli correlati:

Fai la tua donazione

Galleria fotografica (attenzione: alcune immagini forti)

Alcuni dei cavalli adottati, settembre 2013

Operato e dimesso il cavallo trovato ferito, 5 agosto 2013

Altri animali messi in salvo e affidati, 28 luglio 2013

Comunicato IHP, Legambiente, ENPA e Rifugio Asinelli, 14 giugno 2013

Seconda fase del sequestro, 18 aprile 2013

Ancora orrori a Colleferro, 26 marzo 2013

Colleferro, le immagini che nessuno ha mostrato, 13 marzo 2013

Diario da Colleferro, 14 febbraio 2013

Diario da Colleferro, 7 febbraio 2013

Colleferro, inizia il sequestro - 30 gennaio 2013

Emergenza Colleferro, 23 gennaio 2013

SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA, 16 gennaio 2013