Horse Protection
Italiano English
« torna indietro
Calendario 2020

Calendario 2020
Colori disponibili: foto in bianco e nero
Taglie Disponibili: da parete (cm.29.8 x 21.5)
Prezzo: € 10



Insieme 2020,
un calendario d'autore per IHP

Cavalli e volontarie protagonisti degli scatti di Francesco Caruso, nel paesaggio toscano.

Dodici scatti all'insegna della libertà, dell'ascolto e della fiducia reciproca. “Insieme”, il calendario IHP 2020, nasce dall'incontro tra la Onlus che tutela i diritti dei cavalli e Francesco Caruso, artista che ha alle spalle vent'anni di esperienza come fotografo professionista per riviste di moda e pubblicità.

Protagonisti delle fotografie d'autore sono i cavalli del Centro di recupero con sede a Volterra (PI), salvati da abuso e abbandono, e alcune volontarie di IHP, ragazze “normali”, perlopiù studentesse che nel tempo libero hanno costruito con questi cavalli un rapporto speciale attraverso la cura e il rispetto e che, per un giorno, si sono prestate a fare le modelle per una buona causa. Mese per mese, il calendario racconta istanti di relazione profonda, di fiducia e di autenticità tra persone e cavalli, attraverso immagini in bianco e nero, funzionali a rendere quell'atmosfera sospesa nel tempo che si crea stando nel momento presente.

La realizzazione, dalle fotografie al progetto grafico, è frutto di lavoro volontario: al netto dei costi di stampa, il ricavato va infatti a sostegno della Onlus per coprire parte delle spese legate alla tutela dei cavalli, come quelle legali e della gestione del Centro di recupero, attività per le quali non percepisce fondi pubblici.

Insieme 2020 si può ordinare online con una donazione minima di 10€ più spese di spedizione.
Disponibile anche nel negozio del Centro di recupero a Volterra (PI) e in occasioni di fiere ed eventi.


Insieme 2020
Foto di Francesco Caruso
Progetto grafico di Christophe Hompesch
Formato A4 orizzontale a doppia pagina
13 fogli b/n su carta 250g certificata FSC©
Rilegatura a spirale