...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
IHP DENUNCIA EQUIMILK: “IL LATTE DI CAVALLA NON HA PROPRIETA' ANTI COVID”
11/02/2021
- Italian Horse Protection ha inviato una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in merito alla promozione del latte di cavalla fatta dalla ditta Equimilk che basa le proprie politiche commerciali sulle presunte proprietà anti Covid di questo prodotto.
Leggi Tutto
Botticelle: approvata delibera per spostarle nei parchi. Cosa cambia per il benessere dei cavalli?
04/02/2021
- Dopo l'approvazione, lo scorso 1 dicembre, del “Regolamento per la gestione del trasporto pubblico non di linea mediante veicoli a trazione animale”, il 22 gennaio la Giunta Capitolina ha deciso i percorsi e le aree in cui potranno circolare: Villa Pamphilj, Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti.
Leggi Tutto
IHP cerca con urgenza una nuova sede per il centro di recupero
20/01/2021
- IHP-Italian Horse Protection ha deciso di lasciare l'attuale sede dell'associazione a Tignano (Volterra), dove si trova anche il centro di recupero per equidi maltrattati, e lancia un appello a privati e istituzioni per trovare un luogo idoneo ad ospitarla. L'associazione valuterà ogni ipotesi, dal comodato all'affitto all'acquisto, per i terreni e gli edifici dove trasferirà la propria sede operativa e il Centro di recupero – riconosciuto nel 2009 dal ministero della Salute - dove accoglie animali maltrattati e sottoposti a sequestro dall'Autorità Giudiziaria. Attualmente gli animali ospiti del centro sono 37.
Leggi Tutto
PULEDRINA ENNESIMA VITTIMA DELL’UOMO
09/01/2021
- L’altro ieri pomeriggio siamo stati raggiunti da una segnalazione da Locri, in provincia di Reggio Calabria. Nella mattinata si era verificato un incidente lungo la Strada Statale 106: un piccolo cavallo vagante per strada, che poi si è rivelata una puledra di circa 3 anni, era stata investita da un’automobile. Nessuna conseguenza per il guidatore, ma per la cavallina sì: aveva una frattura completa ed esposta del metacarpo
Leggi Tutto
Salvate dal macello 4 cavalle, una vita nuova grazie ai Nas dei Carabinieri e a IHP
07/01/2021
- Sono arrivate al Centro di recupero gestito da IHP a Tignano (Volterra) Louisiane, Lys, Jacinthe, Heroine, quattro cavalle salvate per un soffio dal macello grazie ad un'operazione del Nas dei Carabinieri di Parma e affidate all'associazione che si è offerta di dare loro una nuova vita.
Leggi Tutto
Il mistero dei cavalli morti arriva in Parlamento
01/01/2021
- Il caso dei cavalli morti al Centro di recupero gestito da IHP (Italian Horse Protection) a Tignano (Volterra) arriva in Parlamento con un'interrogazione presentata dall'Onorevole Patrizia Prestipino (Pd) ai ministri della Salute e dell'Ambiente.
Leggi Tutto
Totilas, simbolo dell’ipocrisia di un mondo dorato
29/12/2020
- Lo scorso 14 dicembre è morto, in una clinica veterinaria in Germania, il cavallo TOTILAS, a seguito di una grave sindrome colica per la quale era stato ricoverato e sottoposto a un intervento chirurgico. La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del mondo e le ragioni di tanto clamore sono tutte riconducibili alla fama di cui era vittima suo malgrado.
Leggi Tutto
Mistero cavalli morti “Dall'autopsia su Lady Agata nessuna certezza sulla causa”
26/12/2020
- L'autopsia svolta su Lady Agata, l'ultima cavalla morta improvvisamente al Centro di recupero gestito da IHP a Tignano (Volterra) lo scorso 19 dicembre non ha fornito indicazioni chiare ed esaustive sulla causa della morte. Ad oggi, quindi, non c'è ancora una risposta ai 19 decessi di cavalli che si sono verificati al Centro a partire dal dicembre 2018
Leggi Tutto
IHP, morta una cavalla al centro di recupero di Tignano
19/12/2020
- Prosegue la tragica scia di decessi improvvisi di cavalli sani - iniziata ormai due anni fa il 18 dicembre 2018 - che con la morte di Lady Agata diventano 19: al momento tutte le morti restano ancora senza spiegazione, nonostante le numerose indagini diagnostiche fatte dall’Istituto Zooprofilattico di Pisa e nonostante vari pareri chiesti a esperti in Italia e all’estero
Leggi Tutto
Cavallo muore in incidente stradale
17/12/2020
- una macchina ha tamponato un calesse che si è staccato dal cavallo. Quest’ultimo, spaventato, ha iniziato a correre all’impazzata, urtando altri veicoli e andandosi poi a schiantare contro una macchina che giungeva in direzione opposta. Il cavallo è morto poco dopo
Leggi Tutto
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti