...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
Morti 3 cavalli al Centro di recupero di Tignano (Volterra)
29/04/2020
- A seguito di queste nuove morti è ripartito l’iter delle indagini previsto dal Protocollo per mortalità elevata a cura dell’Istituto Zooprofilattico di Pisa e della USL Nord Ovest, con il coinvolgimento dei Carabinieri (in quanto non è mai stata esclusa l’ipotesi di evento doloso).
Leggi Tutto
AISPA e IHP: dieci anni insieme. La bella storia di Leonard Hawksley
21/04/2020
- Risale al 2010 l’inizio della conoscenza e dell’amicizia tra AISPA, The Anglo-Italian Society for the Protection of Animals, e IHP. La nostra associazione era nata da poco, con tante speranze, pochissimi soldi e un numero già elevato di animali da mantenere e curare.
Leggi Tutto
Coronavirus, accudimento cavalli: passo indietro del presidente FISE dopo oltre un mese
18/04/2020
- IHP lo aveva detto a chiare lettere già il 12 marzo, all’indomani del primo Decreto del Presidente del Consiglio: il provvedimento del Governo (così come i seguenti) non impedisce in alcun modo le attività di accudimento e assistenza dei cavalli per le normali necessità fisiologiche (escluse quindi attività di allenamento/addestramento di qualsiasi genere), oltre che per le eventuali cure veterinarie.
Leggi Tutto
Endurance, arsenico trovato in due cavalli: pesanti sanzioni FEI
16/04/2020
- Ancora un caso di abuso su cavalli in gare ufficiali di Endurance.
Leggi Tutto
Crisi coronavirus: assurdo appello FISE e centri ippici
12/04/2020
- Sconcerta vedere su una rete televisiva nazionale l’appello del presidente di una federazione sportiva e di alcuni proprietari di centri ippici che chiedono aiuti di Stato e magari anche donazioni di privati cittadini per poter andare avanti.
Leggi Tutto
Endurance: ancora un abuso [VIDEO]
26/03/2020
- Durante una gara di Endurance di 160 km disputata ad Abu Dhabi nel febbraio 2019, un fantino degli Emirati Arabi veniva filmato mentre usava con una certa violenza strumenti coercitivi sulla bocca e sul naso del cavallo. In particolare, strattonava e tirava ripetutamente le redini anche usando il suo peso corporeo. L’azione era resa particolarmente violenta dall’uso di un morso a leva lunga e del chiudibocca molto stretto sul naso del cavallo.
Leggi Tutto
USA: Grave incidente, muoiono una ragazza e una cavalla
09/03/2020
- Quella che potrebbe sembrare una tragica fatalità, racconta di come le “discipline sportive” svolte per mezzo di un cavallo possano avere conseguenze anche estreme sulla vita di due esseri viventi
Leggi Tutto
PERIGNANO (PI) - Cavalla abbandonata: sequestro per maltrattamento
06/03/2020
- Grave caso di abbandono per una cavalla tratta in salvo oggi da IHP Italian Horse Protection. L’operazione di sequestro si è svolta questa mattina nel Comune di Perignano (PI), in collaborazione con la Polizia Municipale di Casciana Terme - Lari e l’ASL Nord Ovest di Pontedera
Leggi Tutto
Trapani, un cavallo finito con un colpo in testa e abbandonato per strada
28/02/2020
- È successo lo scorso 25 febbraio: finito con un colpo in testa dopo che, secondo una prima ricostruzione da confermare, si era ferito all’addome. L’ipotesi è che venisse usato per le corse clandestine e che lo stessero “allenando” per quelle strade di campagna. Forse il cavallo si era ferito o infortunato e a quel punto per chi lo usava non valeva più niente.
Leggi Tutto
Carne equina dal Canada: a rischio salute consumatori
27/12/2019
- La carne equina importata dal canada mette a rischio la salute dei consumatori europei Da un’indagine pubblicata dalla Commissione europea è emerso che i macelli canadesi non rispettano le norme UE sulla tracciabilità, con conseguenti rischi per la salute pubblica.
Leggi Tutto
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti