...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IHP a Fieracavalli

02/11/2011

(1 novembre 2011)

L’Italian Horse Protection avrà un proprio stand a Fieracavalli 2011 (dal 3 al 6 novembre), per presentare l’attività di unico centro di recupero in Italia per equini maltrattati e le tante iniziative messe in campo per il benessere di questi animali, dalla divulgazione etologica alla promozione di nuove normative fino alle denunce contro i maltrattamenti.

Sarà un’importante occasione per confrontarci con un mondo legato in varie forme all’utilizzo del cavallo, molte delle quali poco rispettose se non addirittura violente, e di far emergere il principio secondo cui la relazione con gli equini è plausibile solo se si hanno la capacità e la voglia di capire la loro natura. Solo allora saranno dei compagni e non degli strumenti per il proprio divertimento o tornaconto.

I nostri volontari vi aspettano al padiglione 1, stand B4 per raccontare il quotidiano lavoro al centro di recupero a contatto con i cavalli sequestrati per maltrattamento e per raccogliere firme a sostegno della campagne NOPALIO, con la quale chiediamo il divieto di utilizzo di equini nei palii, e 8HOURS, con la quale chiediamo la limitazione dei trasporti di animali vivi destinati al macello.