...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Salvato da IHP: la storia di Peppy

09/05/2024

Una situazione che seguivamo da anni: un chiaro esempio di superficialità, incoscienza e anche di indifferenza delle istituzioni.

Peppy ha solamente 15 anni, anche se ne dimostra il doppio: tanta magrezza e debolezza ma anche tanta voglia di vivere come dimostra il suo nitrito, flebile ma orgoglioso. Quello che preoccupa di più è il suo problema ai piedi anteriori: nei prossimi giorni saranno fatte le radiografie e altre visite specialistiche, oltre a quella già fatta prima della partenza per accertarci che potesse affrontare il viaggio. Il nome sul passaporto, lungo e complicato, tradisce la probabile provenienza da un'alta genealogia di cavalli usati nella monta americana. Per semplicità lo abbiamo accorciato in Peppy.

In collaborazione con Oasi EquiLuna - Well-being per Cavalli e Persone, che ringraziamo per aver accettato insieme a noi questa sfida, faremo il possibile per dargli il futuro che merita.

?? In questo video, le fasi del recupero e del trasferimento

?? Qui il racconto INTEGRALE della sua storia: guardalo per capire come tutto ciò sia stato possibile

Seguite il suo percorso di recupero attraverso i nostri canali.

Grazie per il supporto, senza il quale non potremmo affrontare simili situazioni e tutti i costi relativi: IHP è un'associazione indipendente che non riceve fondi pubblici per le attività di tutela dei cavalli, nè soldi dalle Procure il caso di sequestro.

DONA ORA PER PEPPY anche pochi euro fanno la differenza per lui!