...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IHP cerca personale da assumere per lavorare con i cavalli al Centro di recupero

28/02/2022

Il presidente: “In un momento difficile, dove tante persone purtroppo hanno perso il lavoro a causa della crisi innescata dalla pandemia, offriamo un'opportunità di lavoro per aiutare i cavalli”.

 

IHP cerca personale da assumere per prendersi cura degli animali ospitati nel Centro di recupero di Montaione (Firenze): qui si trovano per lo più cavalli salvati dai maltrattamenti e dal macello che i Tribunali affidano a IHP in seguito ai sequestri.

 

“Quello di IHP è stato il primo Centro di recupero per cavalli maltrattati a ricevere l'autorizzazione ad operare da parte del ministero della Salute, nel 2009 – spiega il presidente Sonny Richichi -. Si tratta di animali che hanno molto sofferto, bisognosi di cure mediche e riabilitazione psicologica per tornare in una condizione di benessere ed equilibrio. Le condizioni ambientali del nostro Centro a Montaione offrono ai cavalli di vivere in una situazione simile a quella naturale: in gruppo e in ampi spazi aperti dove possono pascolare, stare insieme ai propri simili e sviluppare relazioni sociali. Perché è questo che dovrebbero fare i cavalli, non stare chiusi in box, allenarsi, correre nelle gare o addirittura essere macellati”.

 

La persona che IHP sta cercando dovrà occuparsi – in collaborazione con gli altri membri dello staff - di accudire quotidianamente i cavalli, preparare e somministrare terapie e pastoni, oltre che di riordinare l'infermeria e i paddock.

 

Questi sono i requisiti del candidato:

- gestione di cavalli e altri equidi, in particolare anziani o con patologie;

- conoscenza approfondita dell'associazione e delle sue attività a livello nazionale;

- disponibilità a trasferirsi in loco;

- buone capacità relazionali e organizzative;

- flessibilità di orario.

 

Per candidarsi bisogna inviare una lettera di motivazione e il curriculum vitae via e-mail a: lavoro@horseprotection.it