...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Liberiamo Rocket!

18/01/2011

(18 gennaio 2011)

La IHP – Italian Horse Protection Association ha iniziato una raccolta di firme per la liberazione di Rocket; una cavalla che si trova da mesi in stato di penoso isolamento, con il rischio di essere abbattuta, in conseguenza di un’irragionevole interpretazione della normativa in vigore. In pratica Rocket è decretata positiva all’anemia equina a seguito dell’applicazione di un test non ufficiale, che spesso da risultati falsi positivi, quando l’unico test di riferimento per l’accertamento all’anemia, noto come test di Coggins, ha dato per ben due volte esito negativo.

Rocket è una cavalla sana ma, nonostante numerosi ricorsi da parte delle sue padrone, coadiuvate da IHP, Italian Horse Protection, attualmente è ancora sotto sequestro, condannata ad una vita di solitudine e privazione di quella libertà di cui un cavallo ha naturalmente bisogno.

Chiediamo un intervento del Sottosegretario alla Salute, On. Francesca Martini, affinché vengano applicate le norme in vigore e Rocket possa finalmente tornare a condurre un’esistenza serena senza quei muri e quelle gabbie che stanno annientando la sua voglia di vivere!

Firma anche tu la petizione all’indirizzo:

Liberiamo ROCKET, cavalla finta positiva all’Anemia Infettiva Equina

Se vuoi saperne di più sulla storia di Rocket clicca su i link seguenti:

Rocket, storia di un’ingiustizia
Rocket, l’Anemia Infettiva e la logica

Sostieni anche tu le attività di Italian Horse Protection a difesa dei diritti dei cavalli!