...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Volontariato

Vivi un'esperienza al Centro di recupero o aiutaci a distanza

COMUNICAZIONE DEL 24/10/2024

ATTENZIONE!!! Il volontariato al Centro di recupero IHP è temporaneamente SOSPESO per problemi logistici. Daremo comunicazione quando sarà ripristinato.

Per qualsiasi comunicazione scrivere via e-mail a ihp@horseprotection.it

 
Siamo impegnati ogni giorno su tanti fronti: denunce di maltrattamenti, verifiche di segnalazioni, supporto alle Forze dell’Ordine, promozione di leggi e norme a tutela dei cavalli, divulgazione delle conoscenze scientifiche e salvataggio e cura degli animali sottratti ai maltrattamenti e alla macellazione.

IHP, infatti, gestisce il primo Centro di recupero in Italia per equidi sequestrati per maltrattamento, dove vivono liberi in grandi spazi e in branco. Il Centro, riconosciuto con Decreto del Ministero della Salute nel 2009, ospita attualmente più di 40 equidi, molti dei quali sotto sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Ogni anno accogliamo volontari per una o più settimane provenienti da tutto il mondo. Qui potrai partecipare attivamente ala vita del Centro di recupero, dare il tuo contributo nella cura dei cavalli e imparare tantissimo su questi splendidi animali! Per avere tutte le informazioni, manda un'e-mail a ihp@horseprotection.it e ti invieremo tutti i dettagli sui programma di volontariato.

COMUNICAZIONE DEL 24/10/2024

ATTENZIONE!!! Il volontariato al Centro di recupero IHP è temporaneamente SOSPESO per problemi logistici. Daremo comunicazione quando sarà ripristinato.

Per qualsiasi comunicazione scrivere via e-mail a ihp@horseprotection.it

 

Il volontariato al Centro di recupero IHP è un’esperienza unica, appassionante e coinvolgente:

Leggi le testimonianze dei nostri volontari!

 

 

 

 

 Se vuoi lavorare con noi o fare volontariato a distanza, clicca qui per saperne di più

 
IHP è un'associazione indipendente che opera per la tutela dei cavalli e degli altri equidi, contrasta maltrattamenti e abusi, lavora per un cambiamento normativo e culturale che porti al riconoscimento dei loro diritti, anche attraverso la divulgazione scientifica. Inoltre si occupa del salvataggio di equidi posti sotto sequestro dalle Autorità per maltrattamento, che ospita presso il proprio Centro di recupero, riconosciuto con Decreto del Ministero della Salute del 23/12/2009.
IHP non riceve fondi pubblici per le attività istituzionali né per il mantenimento e le cure degli animali presi in custodia giudiziaria.