...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

MARTINA - gennaio 2021

Ho passato tre settimane a IHP, fra dicembre e gennaio. Devo ammettere che i giorni sono davvero volati via.

IHP è un luogo perfetto se, come me, avete il desiderio di osservare i cavalli in uno stato di gestione naturale, in branco e con grandi spazi a disposizione.

Qui ho avuto la fortuna di imparare di più su come i cavalli interagiscano fra loro. Ho assistito all'introduzione di un nuovo soggetto in un branco, notando le varie dinamiche sociali e ho avuto la possibilità di veder arrivare quattro nuove cavalle al Centro.

Sonny ha gentilmente dedicato, a me e all'altra volontaria, il tempo per un'interessante lezione di teoria sulle basi del comportamento e apprendimento equino.

Consiglierei a chiunque sia appassionato di cavalli di passare un periodo di volontariato a IHP. Avrete la possibilità di vedere animali felici e sereni e imparerete cose non solo sui cavalli, ma anche su voi stessi.

Un dovuto ringraziamento a tutto il team di IHP.  Sonny, Ben e Giulia si prendono cura ogni giorno con passione e costanza di questi splendidi animali, conservando il sorriso e la gentilezza anche nei momenti più difficili.

Spero di poter tornare presto ad aiutarvi!