...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Adotta un cavallo

Adozione fisica o adozione a distanza? Scopri come fare per avere un nuova amicizia speciale nella tua vita!

In questi anni molti cavalli sono arrivati da noi, recuperati da situazioni di abbandono o maltrattamento. Hanno avuto bisogno di tempo e amore per sanare le ferite fisiche e psicologiche. Hanno vissuto in grandi spazi, con un branco al quale legarsi, con i piedi scalzi e godendo di attenzioni e rispetto da parte degli umani.

Alcuni sono pronti a trovare una famiglia che li accolga, per far posto ai più sfortunati che arriveranno un domani al Centro di recupero. Altri, per vari motivi, resteranno sempre con noi ma puoi scegliere di adottarli a distanza, contribuendo al loro mantenimento e alle loro cure e venendo a trovarli ogni volta che lo desideri.

Per i nostri cavalli in adozione desideriamo una vita simile a quella che fanno da noi, nel rispetto delle loro caratteristiche etologiche: per questo motivo non valutiamo richieste di adozione per utilizzi sportivi dilettantistici o agonistici, per lavoro in maneggio o per scuole di equitazione.

 

SE DESIDERI ADOTTARE UN CAVALLO SALVATO DAI MALTRATTAMENTI, scrivici via e-mail e riceverai le prime informazioni e il modulo di richiesta. Scrivi a adozioni@horseprotection.it. Scorri in basso questa pagina per vedere i cavalli in adozione (N.B.: per motivi di opportunità, spesso non mettiamo qui foto e dati di cavalli sequestrati per i quali cerchiamo sistemazione, quindi è sempre meglio scriverci via e-mail)

 

SE DESIDERI ADOTTARE UN CAVALLO DI PERSONE BISOGNOSE CHE NON RIESCONO PIU’ A MANTENERLO, vai alla pagina delle ADOZIONI DEL CUORE

 

SE VUOI AIUTARCI CON L’ADOZIONE A DISTANZA, per mantenere e curare i cavalli ospiti del Centro di recupero, vai alla pagina delle ADOZIONI A DISTANZA