Questa pagina ospita cavalli, asini e altri equidi di persone che non possono più mantenerli e che si sono rivolte a noi per garantire un futuro ai loro amati amici. Difficoltà finanziarie, perdita del lavoro, problemi di salute, dissidi familiari o altri gravi imprevisti possono mettere, purtroppo, nella condizione di doversi separare dai propri animali, specialmente se sono grandi e impegnativi da mantenere. IHP esiste anche per questo, per evitare che simili evenienze possano tradursi in sofferenza o persino morte degli animali.
Se desideri candidarti per un'adozione e dare un futuro felice a questi animali, scrivi a adozioni@horseprotection.it
Ricorda che non valutiamo richieste di adozione per utilizzi sportivi dilettantistici o agonistici, per lavoro in maneggio o per scuole di equitazione.
BICE E NANA'
Bice e Nanà hanno bisogno di una nuova casa. Non è facile raccontare la loro storia, che si mescola inevitabilmente con la mia. Sono la figlia di un macellaio. Ricordo da bambina la vergogna che provavo: io che amavo così tanto gli animali che, nel mio profondo, volevo salvarli tutti, mi ritrovavo in una famiglia come "quella"… un percorso difficile, un percorso doloroso ma che, grazie a questi cavalli, a questo branco che ho visto formarsi e poi sgretolarsi mi ha portato sulla strada della guarigione.
MINNIE
Minnie (sul passaporto: Erika), 28 anni, sella inglese, femmina.
Dolcissima, un po’ timida all'inizio, la sua situazione è stata scoperta a marzo del 2024: il proprietario di un maneggio si era gravemente ammalato e aveva affidato Minnie, insieme a 4 pony Mini Shetland, a una persona che, purtroppo, non se ne era presa cura: gli animali erano tutti magrissimi, infestati dai vermi e Minnie con ancora i ferri posteriori attaccati ai piedi da molti mesi.
Minnie, nonostante la sua età, è sanissima, di indole dolcissima.
Si trova attualmente presso il rifugio I Pelosi della Versilpampa a Massarosa (LU)