...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
IHP riceve il "Premio Flambo"
Torna alla lista
18/01/2016
(18 gennaio 2016)
IHP è stata premiata nel corso della prima edizione del "Premio Flambo", tenutasi a Roma il 14 gennaio presso il Circolo Ufficiali del Reggimento Lancieri di Montebello.
Gli organizzatori hanno evidenziato l’impegno dell’Associazione nella tutela degli equidi attraverso varie iniziative e con una costante presenza.
GUARDA IL DISCORSO DEL PRESIDENTE SONNY RICHICHI DURANTE LA PREMIAZIONE
Questo il comunicato stampa che annunciava la nascita del "Premio Flambo":
COMUNICATO
Etica, Cultura, Scienza e Sport: sono queste le grandi aree tematiche che caratterizzano il "Premio Flambo" nell’ambito delle quali saranno trattati molteplici argomenti con le istituzioni di riferimento e con personalità di altissimo livello. Un forum annuale per approfondire e promuovere su basi scientifiche i vari aspetti connessi all’interazione tra umano e animale, per migliorarne la relazione e per facilitare la ricerca e la conoscenza nell’ambito del benessere animale. Una piattaforma attraverso cui proporre i risultati delle più recenti ricerche e divulgare una conoscenza basata sull’evidenza scientifica indispensabile per la corretta gestione dell’animale e per porre in essere metodi compatibili con il benessere dell’animale ed in particolare del cavallo in addestramento e in gara. Un’iniziativa no profit per sviluppare pensieri e prassi basati su etica e fondamenti scientifici e per riorientare concretamente ciò che risulta inadeguato.
Il “Premio Flambo. Etica, Cultura, Scienza e Sport”, che si svolgerà ogni anno nel mese di gennaio, intende conferire un riconoscimento a coloro che hanno apportato un contributo significativo in specifici contesti anche in relazione ai più recenti studi, ricerche, attività sportive, iniziative, anche di carattere istituzionale legislativo, nell’ambito del benessere animale e dell’affermazione dei diritti animali strettamente connessi con la crescita di quelli umani, con particolare riferimento alle categorie più deboli - bambini, donne, diversamente abili.
L’iniziativa si svolge con il Patrocinio del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico, della FISE, nonché degli Enti di Promozione Sportiva AICS e ASI, e con il coinvolgimento del Ministero della Salute. Il Comitato d’onore é presieduto da Giulio Rapetti Mogol.
Eleonora di Giuseppe, Laura Romanelli, Francesco Beccagutti i componenti del Comitato Direttivo. Per l’edizione di quest’anno sarà il Comitato ad assegnare direttamente i riconoscimenti "Premio Flambo" mentre, a partire dalla prossima edizione, sarà costituita una giuria che opererà secondo il regolamento.
Ufficio Stampa "Premio Flambo"
premioflambo2016@gmail.com
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti