...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Anche quest’anno a Fieracavalli, per far sentire la nostra voce

05/11/2013

(5 novembre 2013)

L’Italian Horse Protection association sarà a Verona dal 7 al 10 novembre con uno stand al padiglione 6, blocco B3.

Anche quest’anno testimonieremo il nostro impegno per la tutela degli equini: a partire dal calendario 2014, che ha per tema il più grosso sequestro mai fatto in Italia, quello di Colleferro ancora non concluso. Presso il nostro stand verrà anche proiettato un breve video-racconto di questa drammatica esperienza, durante la quale abbiamo portato in salvo oltre 200 animali sino ad oggi. Il calendario contiene una prefazione firmata da Edoardo Stoppa.

Ma non c’è solo Colleferro: nel corso del 2013 sono decine le segnalazioni pervenuteci, alcune delle quali hanno portato a denunce dei proprietari ed al sequestro dei cavalli. Come Romina, Selvaggia, Lapo, Neri ed altri ancora, che vivevano in condizioni di grave maltrattamento e adesso sono al nostro centro di recupero (il primo in Italia nel suo genere), dove ospitiamo ad oggi ben 73 equini, molti dei quali sotto sequestro giudiziario.

Parleremo anche della nostra proposta di legge sulla tutela degli equini, che sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane e che punterà a colmare le gravi lacune normative che oggi favoriscono maltrattamenti, commerci illegali e macellazioni.

I costi di questa grande mole di lavoro sono sostenuti grazie a donazioni di privati e associazioni, in quanto l’IHP non riceve alcun contributo pubblico: investigazioni, denunce, mantenimento e cura dei cavalli sequestrati, così come le attività divulgative, legali e istituzionali, potranno espandersi man mano che crescerà il numero di sostenitori.
A tal proposito presenteremo a Verona il Progetto Islander, una grande iniziativa benefica che si svolgerà a febbraio a Milano ed il cui ricavato andrà a sostenere le nostre campagne in difesa degli equini.

Ti aspettiamo allora a Fieracavalli! Potrai conoscere il nostro staff, scegliere di collaborare con noi nelle quotidiane attività che ci vedono impegnati…e naturalmente sostenerci in vari modi: ad esempio, con donazioni anche piccole, potrai avere i nostri capi d’abbigliamento ed accessori con il logo dell’associazione…ideali per fare un bel regalo e allo stesso tempo fare del bene ai cavalli!