...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Successo dell’iniziativa “Adotta una vaporiera”!

11/03/2012

(11 marzo 2012)

Circa tre mesi fa avevamo lanciato una raccolta fondi un po’ particolare, destinata all’acquisto di un costoso macchinario che - trattando il fieno con un procedimento a vapore - consente di eliminare da esso qualsiasi traccia di polvere e muffe, rendendolo alimento ideale per i cavalli con problemi respiratori (leggi qui il nostro appello del 19 novembre 2011).

La risposta non si è fatta mancare: grazie alla generosità di tanti nostri sostenitori è stato possibile un acquisto che altrimenti sarebbe stato per noi proibitivo. Siamo, una volta di più, orgogliosi di ricevere tanto sostegno ed incoraggiamento!

Da oggi disponiamo di un macchinario all’avanguardia, grazie al quale non dovremo più procedere a faticosi e dispendiosi “bagni” di fieno nell’acqua (che peraltro non risolvono il problema degli eventuali allergeni), guadagnando in termini di efficienza del lavoro e di qualità del fieno fornito ai cavalli asmatici.

E’ doveroso un ringraziamento anche alla ditta produttrice, la T.F. Horse Tech, ed in particolare al suo titolare Matteo Cattabriga che ci è venuto incontro il più possibile, dando così il proprio contributo alla causa di IHP.

Pubblichiamo alcune foto della vaporiera, rivolgendo un sentito GRAZIE a chi, scegliendo di sostenerci, rende sempre più forte il nostro impegno per gli equini.