01/12/2025
Con l’arrivo del Natale, molti di noi pensano ai regali — ma soprattutto a gesti d’amore. Per noi di IHP, Natale è un’occasione preziosa per trasformare la compassione in una speranza concreta per chi non può scegliere la propria vita: i cavalli e gli altri equidi che abbiamo salvato dal maltrattamento e dallo sfruttamento, e tutti quelli che salveremo.
Perché il tuo aiuto fa la differenza
Siamo impegnati da oltre 15 anni nella tutela di cavalli, pony, bardotti e altri equidi in difficoltà. Operiamo su più fronti: denunciamo e seguiamo i casi di abuso, effettuiamo investigazioni, interveniamo insieme alle autorità per i sequestri, e accogliamo gli animali più vulnerabili nel nostro Centro di recupero dove offriamo loro cure veterinarie, riabilitazione psicofisica, amore, tempo e, quando possibile, una nuova possibilità di vita.
Non riceviamo finanziamenti pubblici. Questo significa che ogni farmaco, ogni rotoballa di fieno, ogni intervento medico, ogni pasto per un cavallo, tutto dipende dalla generosità dei nostri sostenitori.
Nel 2024, grazie al sostegno di molti, abbiamo registrato un aumento del 24% di donazioni rispetto all’anno precedente. Ma la sofferenza non si ferma: migliaia di equidi in Italia continuano ad essere sfruttati, maltrattati, macellati. I nostri cavalli salvati sono il simbolo di un cambiamento possibile, ma per tirarne su altri dall’abisso, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Come sostenere IHP a Natale?
Questo Natale, puoi scegliere come far parte del cambiamento. Ecco tutte le modalità con cui puoi sostenerci:
CLICCA QUI E SCOPRILE TUTTE!
Il tuo regalo è una promessa.
Questo Natale, regala - o regalati - la speranza. Insieme, possiamo davvero cambiare le cose. Per loro. Per te. Per un mondo in cui la libertà - anche quella di un cavallo - abbia valore.
A Natale, salva una vita. Sostieni IHP!