...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IHP ospiterà Master in Scienze Comportamentali Equine

15/11/2011

(15 novembre 2011)

L’Università di Pisa, Dipartimento di Scienze Fisiologiche organizza il Master universitario di 1°livello in Scienze Comportamentali Equine, che prenderà avvio a gennaio 2012 e si concluderà a maggio 2013.

Una serie di lezioni teoriche e pratiche verranno svolte presso il centro di recupero per cavalli maltrattati di IHP a Montaione (FI) e saranno tenute dai docenti Paolo Baragli, del gruppo di ricerca Etovet dell’Università di Pisa, e Konstanze Krueger, dell’Università di Regensburg in Germania, considerata la principale esperta di psicologia sociale dei cavalli.

La nostra associazione si ritiene onorata di offrire la propria struttura per questo master che ha l’obiettivo di migliorare il benessere psico-fisico dei cavalli attraverso il rispetto delle loro esigenze etologiche e psicologiche nella gestione quotidiana, avvalendosi di docenti tra i più qualificati in Italia e all’estero. Ciò, a nostro parere, può rappresentare un sicuro passo avanti, dal momento in cui il cavallo verrà considerato sempre più un compagno e non un mezzo.

Anche chi non frequenterà il master potrà partecipare alle singole lezioni che si terranno presso IHP: l’Università di Pisa darà apposita comunicazione a tempo debito, indicando le modalità di iscrizione.

Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la locandina e il programma del master.
Clicca qui per vedere la locandina
Clicca qui per consultare il programma