...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Palio di Fucecchio, IHP parteciperà alla manifestazione di domenica

25/09/2021

Il presidente Richichi: “Abbiamo reso nota la morte di due cavalli che il sindaco e gli organizzatori stavano tenendo nascosta. Domani saremo in piazza per chiedere la fine di questa manifestazione”

IHP domani sarà in piazza al fianco delle altre associazioni animaliste che hanno organizzato una manifestazione per dire basta all'impiego dei cavalli in manifestazioni sportive e ludiche. La manifestazione, autorizzata dalle forze dell'ordine, si svolgerà in Piazza Aldo Moro (di fronte alla buca di Sant’Andrea) a Fucecchio, domani 26 settembre dalle ore 13.00. 

Il sindaco Alessio Spinelli non risponde alla nostra PEC trasmessa due giorni fa e non spiega come mai, per quasi tutta la giornata di mercoledì, il Comune abbia prima nascosto e poi negato la morte di due cavalli avvenuta nella mattinata, mentre IHP ne diffondeva la notizia” dice il presidente di IHP, Sonny Richichi. “Ovviamente domani saremo in piazza per protestare contro questo comportamento vergognoso e per chiedere che l'Amministrazione abbia un sussulto di dignità abolendo una manifestazione che mal si addice ad una cittadina civile nel 2021”.

 

LEGGI ANCHE:

Palio di Fucecchio, morti due cavalli durante le prove