...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

GIN TONIC: AGGIORNAMENTO OCCHIO

10/09/2021

Come annunciato, abbiamo portato Gin Tonic ieri mattina in clinica a Perugia per una visita di controllo, e ieri pomeriggio è tornata al Centro di recupero.

I medici dell'ospedale veterinario l'hanno visitata a distanza di circa 20 giorni dal primo intervento: è ancora presente una cheratite importante, sebbene nettamente migliorata rispetto alla situazione iniziale che presentava ascesso stromale e necrosi corneale.

Purtroppo permangono le aderenze tra iride e cornea, che tengono la pupilla completamente chiusa e le impediscono la vista.

È stato fatto un fibrinolitico per provare a sbloccare le aderenze e noi in questi giorni continueremo a somministrarle i colliri.

Le speranze non sono molte purtroppo, ma ci stiamo provando: nell'arco dei prossimi 7-10 giorni sapremo definitivamente se tornerà a vedere.

Grazie a chi ci aiuta anche con una piccola donazione, perchè per lei - che pure proviene da un sequestro giudiziario per maltrattamento - né lo Stato né la Procura provvedono al mantenimento e alle cure.

DONA ORA PER LE CURE DI GIN TONIC

 

GUARDA ANCHE:

Al Centro IHP arriva Gin Tonic: obiettivo, salvarle gli occhi (FOTO)

Sequestro Roma-Lunghezza: servizio di Striscia La Notizia nel 2013

Sequestro Roma-Lunghezza: servizio di Striscia La Notizia nel 2018

La storia di Grifo, il puledrino cieco (articolo)

La storia di Grifo (VIDEO 1)

La storia di Grifo (VIDEO 2)