ESSERE è più di un calendario: è un’opera d’arte che racconta una magia, quella dei cavalli.
Italian Horse Protection sceglie ancora una volta sceglie l’empatia, il contatto e il rispetto reciproco come fili conduttori dei 12 mesi che compongono il nuovo calendario, utile, funzionale ma soprattutto significativo. Quando si parla di cavalli e dell’impegno quotidiano dell’associazione, i racconti e immagini della dura cronaca si alternano continuamente ai momenti di pura poesia trasmessi da questi animali, così speciali e così spesso abusati. Il calendario reca con sé un messaggio che è anche un auspicio: che la purezza dei sentimenti vinca sulla brutalità.
In questa serie di incontri, il fare lascia spazio all’essere. Persone e cavalli entrano in relazione e raccontano di un mondo possibile in cui si può vivere alla pari, senza subordinazione. È uno scambio: nel ricevere la nostra attenzione, i cavalli sanno come contraccambiare. Ci insegnano l’ascolto di noi stessi, l’autenticità, la fiducia, l’accettazione, l’equilibrio necessario tra forza e fragilità. Ci danno ciò che siamo pronti a ricevere e a comprendere.
13 scatti, 6 modelle, 13 cavalli
STAMPA PRESTIGIOSA IN BICROMIA
Misure: 35cm x 48cm
Questo calendario è stato realizzato grazie al lavoro di professionisti che hanno messo gratuitamente a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.
Un ringraziamento speciale va al fotografo Francesco Caruso.
Il progetto grafico è di taleoftales.
Un particolare ringraziamento alla Academy Model Management per la produzione esecutiva.
Si ringraziano Anna Vannucchi, Giulia Cabona e Francesca Genesin per l’organizzazione.
Nelle foto: Laura Betto, Anna Bardi, Chantal Fisher, Lisa Bassi, Isabella Giacometti, Elena Bragato.
Make up and hair styling: Francesca Sattin
Fashion designer: Yevgeniya Rudyk
GUARDA L'ANTEPRIMA DEL CALENDARIO
DONAZIONE: € 10,00 - spese di spedizione: € 5,90 indipendentemente dal numero di calendari
Il ricavato delle vendite del calendario 2021 servirà a sostenere uno dei numerosi progetti dell'associazione: trovare un nuovo spazio dove ospitare i sette cavalli sieropositivi affidati alle cure di IHP che attualmente si trovano in un terreno nel comune di Montaione, in provincia di Firenze, che deve rientrare nella disponibilità del proprietario entro il prossimo mese di marzo. COME ORDINARE:
Guarda l'Anteprima calendario 2021 !