...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

TAIBAH - agosto 2023

Legame con i cavalli a Montaione

Situata nel cuore della Toscana, l'Italian Horse Protection è il luogo ideale per legare con i cavalli. È un modo eccellente per dimostrare il nostro impegno nel sostenere i diritti degli animali e nel contrastare gli abusi su di loro. Circondato da splendide colline, il Centro di recupero ospita bellissimi cavalli salvati che vivono serenamente in un ambiente naturale.

Per me è stata un'esperienza totalmente nuova, in cui ho conosciuto molti nuovi amici equini: Stella, Libero, Grifo, Valentino, Sandy e molti altri. Essendo una principiante, ho imparato molto su come comunicare e fare amicizia con i cavalli, oltre a prendermi cura della loro alimentazione, delle cure e della fisioterapia. È stata un'esperienza assolutamente rilassante pettinare i cavalli e allo stesso tempo godere di un panorama molto affascinante. Prendendomi cura dei cavalli anziani, ho capito che anche loro hanno bisogno di un trattamento speciale come le persone anziane.

Il team, sotto la guida di Sonny, è stato molto collaborativo e accogliente. È stata una grande esperienza interculturale lavorare con volontari di diversi Paesi e fare nuove amicizie. Lo consiglio vivamente a chi ama gli animali e, in particolare, ha la passione per i cavalli!