...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

ELEONORA - agosto 2020

Da IHP le giornate cominciano all’alba e dopo una veloce colazione comincia la routine: le pappe del mattino, la pulizia del centro, le terapie e le emergenze (i cavalli sanno sempre come combinare qualche disastro o sfondare recinzioni ahah).
Le stesse attività si ripetono alla sera ed al termine si rientra in appartamento stanchi e spossati dal caldo ma carichi di soddisfazione per essere riusciti (nel proprio piccolo) a garantire una vita serena e dignitosa a splendidi animali che purtroppo non hanno avuto un passato piacevole.
Consiglio a tutti almeno una volta nella vita di rimboccarsi le maniche e vivere una esperienza di volontariato da ITALIAN HORSE PROTECTION.
Qui pensavo di trovare animali in difficoltà e bisognosi di cure ma sono stati invece proprio i cavalli a regalarmi una forza interiore immensa in grado di farmi alzare la mattina successiva entusiasta e piena di gioia.
Grazie a Sonny per la pazienza e la disponibilità nell’aprirmi gli occhi su come questi splendidi animali dovrebbero vivere (liberi e sereni), a Giulia per avermi sopportato come coinquilina, a Benjamin e a tutte le persone meravigliose che ho avuto l’onore di conoscere.