...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IRENE, Italia - luglio 2018

Quando ho visto che nell’elenco delle aziende convenzionate con la mia università c’era anche IHP non ci ho messo molto a capire quale sarebbe stata la mia scelta. Un centro di recupero per cavalli maltrattati nelle bellissime colline di Montaione: come non fare richiesta di svolgere il mio tirocinio lì??
Sono arrivata pronta per imparare la gestione naturale di questi cavalli e dopo due settimane di intenso lavoro posso dire di essere tornata a casa soddisfatta. Il contatto con questi cavalli, ognuno con la propria storia alle spalle e il proprio carattere, mi ha regalato emozioni forti. Ho potuto scoprire una realtà molto diversa da quella a cui era abituata. Non mi era mai capitato di potermi fermare ed osservare i cavalli al pascolo con il loro branco, semplicemente magico.
Quello che viene fatto in questo Centro è meraviglioso e sono molto felice di aver potuto contribuire, anche se in minima parte, al benessere di questi animali che oggi possono vivere la vita che avrebbero da sempre meritato di vivere.

IRENE, volontaria IHP in tirocinio universitario, luglio/agosto 2018