Presidente Rappresenta legalmente l'associazione, cura i rapporti istituzionali e gestisce l'amministrazione; supervisiona la cura e la gestione dei cavalli, dei quali si occupa anche in prima persona; seleziona e coordina i volontari; tiene i rapporti con le Procure per gli equidi sequestrati, gestisce le segnalazioni di maltrattamento ed organizza le investigazioni. Sonny ha svolto per lungo tempo attività di volontariato per la LAV Lega Anti Vivisezione, ricoprendo vari incarichi a partire dal 1999. Tra le altre cose è stato membro del consiglio direttivo nazionale dal 2002 al 2006, presidente nazionale dal 2004 al 2006 e responsabile nazionale del settore equidi dal 2004 al 2008. E' stato poi direttore della Fondazione Flaminia da Filicaja nel 2009, prima di fondare IHP. Per quanto riguarda l'attività professionale, fino al 2007 Sonny è stato un bancario per 14 anni (di cui tre da direttore di filiale), per poi cambiare radicalmente vita e scegliere di fare delle sue passioni il proprio lavoro.
Gestione dei cavalli AIE Laureata in Scienze Naturali, indirizzo Conservazione della natura (università Federico II di Napoli) nel 2005, specializzata in Etologia: benessere e gestione animale (università di Firenze, prof. Dessì). Si è avvicinata a IHP nel 2017. Ha affinato le sue conoscenze sui cavalli principalmente con il lavoro in campo, attraverso la gestione dei gruppi liberi di IHP, in particolare grazie al lavoro con alcuni individui che avevano subìto abusi e traumi in passato. Da sempre amante della natura e degli animali, da anni impegnata nella lotta per i diritti degli animali e la tutela ambientale. In IHP, Anna accudisce quotidianamente i cavalli positivi all'anemia infettiva equina (vedi nostri approfondimenti) che per legge devono stare separati dagli altri cavalli e quindi sono in un Centro a parte.
Traduzioni Ha conosciuto IHP alcuni anni fa e inizialmente ne ha seguito le attività da lontano senza esserne parte attiva. Successivamente ha avuto l'opportunità di iniziare a conoscere l'associazione dall'interno e così anche il mondo che ruota attorno ai cavalli. La stima per IHP e per le persone che vi lavorano duramente l'ha portata a proporsi come traduttrice, per portare la comunicazione di IHP anche all'estero e per rafforzare le collaborazioni internazionali.
Traduzioni Nata in Inghilterra, ha ‘contratto' da bambina la passione per i cavalli e non si è mai ripresa. Susan unisce la sua capacità di traduttrice al suo desiderio di aiutare con il suo lavoro affinché i cavalli possano avere una vita migliore e sostiene le campagne di informazione, di educazione e di ‘diseducazione' portate avanti da IHP. È diplomata in etologia equina presso il Warwickshire College, GB.