...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Collaborazione medico-veterinaria con il Dott. Iacopo Secco

01/04/2010

(1 aprile 2010)
Tra gli importanti passi compiuti da IHP per la definizione di una struttura professionale al servizio del benessere del cavallo, c’è da oggi un’importante collaborazione con il Dott. Iacopo Secco, che diventa il punto di riferimento nella gestione sanitaria degli equini affidati a IHP.
Il Dott. Secco, delle cui prestazioni professionali si è avvalsa per anni, in passato, la Fondazione Flaminia da Filicaja, è uno stimato veterinario ippiatra a livello nazionale.
Pur giovane di età, vanta nel suo curriculum vari titoli e specializzazioni, oltre ad un Dottorato di Ricerca in Scienze Equine presso l’Università degli Studi di Perugia.
Il Dott. Secco sarà il responsabile sanitario di IHP: sarà lui ad effettuare o comunque a supervisionare gli interventi veterinari sugli equini ospitati dalla nostra associazione, a seguire le profilassi sanitarie, a fornire consulenze e a darci supporto nella produzione di contenuti a carattere informativo sugli argomenti di veterinaria.
Sul nostro sito, infatti, troverete anche approfondimenti e consigli sulle principali patologie che possono interessare i nostri amici a quattro zampe.
Questa collaborazione, che giunge subito dopo la convenzione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Pisa, conferma l’impegno di IHP a diventare un interlocutore credibile in tema di benessere degli equini nel nostro Paese.