...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Lapo, Ester, Neri e Rebecca: grazie al vostro sondaggio abbiamo dato un nome ai cavalli sequestrati a Catania!

24/04/2013

(24 aprile 2013)

Ricordate la storia dei quattro cavalli arrivati al nostro centro di recupero il 17 gennaio? Furono sequestrati dalla Polizia di Catania in alcune stalle abusive, scoperte anche grazie a un servizio di Striscia La Notizia.

Non avevano un nome, un passaporto, e fino a quel momento la loro vita era stata di reclusione in garage angusti e bui, da dove uscivano solo per correre sull’asfalto o per far divertire ragazzini non educati al rispetto per gli altri.

Di ciò portavano evidenti segni, soprattutto il più grande dei quattro, Lapo: magro da far paura, con due gambe gonfie per cadute e colpi subiti, diverse sbucciature e segni di vecchie ferite ricucite alla meglio.

Avevamo lanciato un appello per la racconta fondi ed un sondaggio per scegliere il loro nome: oggi vi pubblichiamo l’esito, mostrandovi anche il loro cambiamento in soli tre mesi.

Ecco a voi in queste foto i nostri quattro!

LAPO


ESTER


NERI


REBECCA



Continuate ad aiutarci, per mantenerli e garantire loro un futuro lontano dalle sofferenze. Come avete letto nel nostro primo articolo, infatti, la Procura di Catania aveva posto una condizione per dare il definitivo ok al trasferimento nel nostro centro di recupero: che noi rinunciassimo a qualsiasi rimborso spese.
Una situazione assurda che stiamo affrontando nelle sedi opportune, ma nel frattempo ogni donazione per noi è preziosissima: sostienici, adottando a distanza Lapo, Neri, Ester e Rebecca.
Scopri qui come fare



Articoli correlati:

Arrivo dei cavalli al centro di recupero, 17 gennaio 2013

Servizio di Striscia sull’arrivo dei cavalli a IHP

Servizio di Striscia al momento del sequestro

Galleria fotografica

Fai una donazione adesso!