...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Caso Rocket, prosegue la battaglia di IHP per la sua liberazione

07/03/2012

(6 marzo 2012)

L’Italian Horse Protection association ha inviato una seconda diffida al Sindaco del Comune di Poli (dopo quella inviata il 23 febbraio allo stesso Sindaco e all’Asl Roma G di Tivoli), preannunciando un esposto alla Procura della Repubblica qualora non venga immediatamente revocato il sequestro sanitario di Rocket che dura ormai dal 7 agosto 2010.

Ricordiamo, infatti, che il 14 dicembre scorso l’Istituto Caporale di Teramo - Centro di Referenza Nazionale per l’Anemia Infettiva Equina - aveva chiarito ufficialmente che il solo Test di Coggins (AGID) è la prova sierologica ufficiale di riferimento per diagnosticare la positività all’AIE, definendo “equivoca” l’interpretazione dei risultati dei test fatta dal Comune all’epoca del provvedimento di sequestro.

Pertanto ieri è partita la diffida firmata dall’Avv. Lanzillotta per conto di IHP e della Sig.ra Ceracchi, proprietaria di Rocket: se il Sindaco e l’Asl proseguiranno nell’atteggiamento di inerzia ed indifferenza mantenuto finora, chiederemo alla Procura di valutare eventuali responsabilità penali di questi Enti.

Guarda il servizio di Striscia La Notizia

Guarda il video “Rocket, una cavalla da ascoltare”

Firma la petizione!

Articoli correlati:
Liberiamo Rocket!
Rocket, storia di un’ingiustizia