...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Un altro anno con AISPA

26/04/2019

Siamo felici di annunciare che è stata rinnovata anche per il 2019 la partnership di IHP con AISPA. La Società Anglo Italiana per la protezione degli animali è un’organizzazione non-profit con sede nel Regno Unito che raccoglie fondi per destinarli al finanziamento di associazioni del terzo settore.

Siamo orgogliosi di aver confermato gli standard di qualità richiesti da AISPA e di aver ricevuto l’opportunità di investire in progetti di tutela dei cavalli e degli altri equidi. Dalle donazioni dipende l’esistenza stessa di IHP, che, lo ricordiamo, non riceve fondi pubblici né rimborsi. Nei casi di maltrattamento, ad esempio, sosteniamo le spese per cure veterinarie d’emergenza e specialistiche, cui segue il mantenimento dei cavalli in custodia nel Centro di recupero che gestiamo.

Una storia a lieto fine è quella di Innamorada e Navidade. Siamo riusciti con molte difficoltà a far sequestrare per maltrattamento le due cavalle nel 2014, quando erano recluse in un box fatiscente, denutrite e senza accesso a cibo e acqua pulita. Le abbiamo curate e mantenute in custodia lungo tutto l’iter giudiziario che si è concluso oltre quattro anni dopo con la confisca delle cavalle al proprietario e la loro definitiva assegnazione a IHP. La Procura non rimborsa le spese neanche in caso di condanna definitiva del proprietario. Malgrado ciò questa vittoria giudiziaria ci sprona a perseverare sapendo di poter contare sull’aiuto di chi, come AISPA, condivide la nostra missione.