...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
Visite al centro di recupero IHP
Torna alla lista
03/08/2010
(1 agosto 2010)
Continuano anche in estate le visite di gruppi di ragazzi al centro di recupero IHP: nel mese di luglio, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Stella di Limone” di Montaione e con la Fondazione “Spazio Reale” di San Donnino, sono state ben quattro le giornate organizzate, con
la partecipazione di oltre 100 bambini
di età compresa tra i 4 e i 9 anni e di dieci accompagnatori.
Le visite sono
un’occasione unica di
conoscere la vita dei cavalli allo stato semibrado
, visto che a Filicaja essi vivono in branco in oltre cento ettari di terreno collinare, in totale libertà, sempre accuditi dai nostri volontari.
Durante le visite spieghiamo la storia e la filosofia di IHP, unico centro di recupero in Italia per equini sequestrati per maltrattamento. Parliamo dei nostri ospiti equini e in generale di questi animali, delle loro caratteristiche e di come spesso, purtroppo, noi umani ci rapportiamo a loro in maniera errata, provocando disagio e sofferenza. Infine, diamo ai nostri visitatori la possibilità di interagire con alcuni equini, in particolare con quelli che sono adottati a distanza e che chiunque può sostenere con piccole donazioni.
La risposta da parte dei ragazzi è stata entusiasmante
: grande attenzione, moltissime domande e voglia di conoscere un mondo nuovo per tanti di loro. Sono giornate che ci ripagano dei tanti sforzi quotidiani e che ci motivano a continuare.
Consideriamo queste visite un’occasione preziosa per parlare alla gente di benessere dei cavalli, soprattutto se, come in questo caso, i visitatori sono per la maggior parte ragazzi e bambini, con tanta voglia di imparare e di conoscerli da vicino. Per questo IHP promuoverà ancora di più, in futuro, iniziative con le scuole e le associazioni, già a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico.
Ricordiamo che il centro è sempre aperto e che per concordare una visita è sufficiente scrivere o telefonare, con qualche giorno di anticipo, ai recapiti ihp@horseprotection.it oppure 328 6229264.
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti