...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

L’ultima carezza a Basset

20/07/2010

(20/07/2010)
Ieri mattina è stata dura accettare una realtà che non avremmo mai potuto immaginare: Basset ci ha lasciati. Quel piccolo pony che aveva conquistato i nostri cuori e quelli di chiunque fosse venuto a fare visita al nostro centro. La nostra mascotte, l’esempio che un equino può essere un grande compagno di vita anche se non è di forme perfette e non batte record sportivi.

Basset era giunto da noi il 16 aprile 2008 insieme ad altri animali, sequestrati per i gravi maltrattamenti subiti. Nel giro di pochissimi mesi era tornato in forma, godendosi la sua nuova vita insieme ad altri amici sottratti, come lui, ai maltrattamenti. Non abbiamo mai saputo la sua età, anche se certamente non era più tanto giovane. Ciò che sappiamo è che era un pony tranquillo e dolcissimo, il vero beniamino dei tanti bambini che sono venuti a trovarci. Tanti di loro hanno voluto adottarlo a distanza, per aiutarci e per stargli vicino il più possibile. E’ soprattutto a loro che diamo con dolore questa notizia.

Siamo molto turbati, come sempre in queste tristi occasioni, ma al tempo stesso consapevoli di aver probabilmente regalato a Basset i migliori anni della sua vita. Questa certezza ci fa raccogliere le forze per andare avanti e non mollare.