...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
Cristal Sky
Torna alla lista
Cristal Sky è una cavalla giovane e molto vivace. La sua positività è stata riscontrata ad aprile del 2007, in occasione del primo controllo dopo il decreto ministeriale. Viveva da 5 anni in un maneggio e quindi è stata a contatto con molti altri cavalli e tutti sono sempre risultati negativi. In particolare ha sempre vissuto con una cavalla della stessa proprietaria, Black Sky, anche lei a tutt’oggi negativa al Coggins test. A marzo 2005 Cristal Sky ha dato alla luce un puledro che è sempre risultato negativo a tutti i controlli effettuati.
Quando la proprietaria ha giustamente deciso di tenere in vita la cavalla, adoperandosi quindi a trovare un posto idoneo ad ospitarla, ha trovato non poche difficoltà e tentativi di scoraggiarla da parte di alcune Asl, che anzi le suggerivano l’abbattimento come “soluzione migliore”. La proprietaria è andata avanti senza mai avere dubbi, tentando di far chiarezza sulle modalità di isolamento, interpretate spesso in modi diversi dalle Asl locali. Grazie al supporto di legali e associazioni è riuscita a trovare una soluzione.
Cristal Sky, dopo aver passato un anno presso casa di una ragazza, il cui terreno rispettava i requisiti chiariti dal CRAIE (Centro di Referenza per l’Anemia Infettiva Equina), vive ora da noi da luglio 2008, felicemente libera e in branco.
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti