...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

XANTO

Xanto è arrivato al Centro di recupero poco dopo la nascita di IHP. Una nostra sostenitrice, che più tardi diventò per qualche tempo membro del consiglio direttivo, dopo essere venuta in visita si accorse che per muoverci da un paddock all’altro potevamo usare solo uno scassatissimo furgoncino, ormai prossimo a darci l’addio. Non esitò a contattarci proponendoci di darci in adozione quella che era stata la macchina della sua vita, a cui era legatissima. Non l‘avrebbe venduta per niente al mondo, ma con grande cuore decise di darla a noi, convinta che sarebbe stata tenuta molto bene e che avrebbe reso un gran servizio ancora per molti anni. E così è stato. Anzi: nel 2016 un fantastico gruppo di appassionati di Land Rover, capitanati da Davide, l’ha presa in consegna per alcune settimane, rivoltandola come un calzino e consegnandoci un super fuoristrada, quasi come nuovo. Xanto è stato preziosissimo in tutti questi anni, dentro e fuori il Centro di recupero. Grazie a lui abbiamo trasportato di tutto, compresi alcuni cavalli in clinica quelle rare volte in cui si è reso necessario. Ecco perché anche Xanto, come Balio, è un grande amico dei cavalli oltre che nostro.
Il suo nome deriva dalla mitologia greca: Xanto era uno dei due cavalli di Achille, immortali e formidabili (avevano anche il dono della parola).

Xanto è un signor fuoristrada che non avremmo mai potuto permetterci di comprare, per questo siamo grati a chi ce l’ha donata e facciamo del nostro meglio per mantenerla sempre perfettamente funzionante. Vorremmo rendervi partecipi creando un team di adottanti speciali, sia per lui che per Balio: con una donazione minima di 20€ sarete i loro custodi a distanza per un anno e ci permetterete di mantenerli in forma smagliante e di lavorare al meglio. Naturalmente potrete venire a conoscerli di persona e, a differenza che con i cavalli, potrete anche salirci sopra!