...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

BALIO

Balio è arrivato al Centro di recupero IHP nel dicembre del 2014: è stato un meraviglioso regalo di Natale per noi che avevamo appena effettuato il primo, difficilissimo trasloco. Bello, possente, nuovo fiammante (era stato utilizzato solo per delle prove), Balio ci ha letteralmente cambiato la vita. Grazie alle sue forche, movimentare i balloni di fieno è diventato un gioco da ragazzi e le sue enormi ruote, unite alla grande potenza, ci hanno consentito di muoverci anche nel fango quando necessario. Dovete sapere però che Balio ha fatto molto altro: è stato prezioso in alcune occasioni in cui dovevamo sollevare da terra alcuni dei nostri vecchietti che non erano in grado di farlo da soli: Petit e Evelina su tutti. Una volta, l’eroico Balio ha tirato fuori Ethereal da una buca in cui era scivolata a causa del fango, dopo un nubifragio, salvandole la vita. In una parola, è un compagno di lavoro formidabile ed è il miglior amico dei cavalli qui al Centro di recupero.
Il suo nome deriva dalla mitologia greca: Balio era uno dei due cavalli di Achille, immortali e formidabili (avevano anche il dono della parola). Scopri chi è l’altro, di nome Xanto.

Balio è un signor trattore che non avremmo mai potuto permetterci di comprare, per questo benediremo sempre chi si è speso perché si materializzasse questo regalo. La sua manutenzione, però, è molto costosa e vorremmo rendervi partecipi creando un team di adottanti speciali, sia per lui che per Xanto: con una donazione minima di 20€ sarete i loro custodi a distanza per un anno e ci permetterete di mantenerli in forma smagliante e di lavorare al meglio. Naturalmente potrete venire a conoscerli di persona e, a differenza che con i cavalli, potrete anche salirci sopra!