...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Sequestro Trequanda: altri due puledri adottati!

04/10/2010

(2 ottobre 2010)
Altri due cavalli sequestrati a Trequanda il 24 e 25 maggio hanno trovato una nuova casa: Orion e Nangijala sono stati adottati da Tanja, di cui avevamo parlato pochissimi giorni fa sul nostro sito per un’altra storia a lieto fine.
Tanja è infatti la proprietaria di Quercia, una cavalla perfettamente in salute che per tre mesi ha rischiato di essere abbattuta, a causa della normativa sull’anemia infettiva equina che, a nostro parere, andrebbe radicalmente modificata.

Grazie a IHP e alla sua proprietaria, Quercia continuerà a vivere libera nei pascoli qui a Filicaja. E quando ha capito che avrebbe dovuto separarsi definitivamente dalla sua cavalla, Tanja ha deciso di compiere un’altra opera buona, adottando Orion e Nangijala. Entrambi sono in ottime mani e il loro inserimento nel nuovo gruppo di amici equini è stato tranquillo. D’altronde non poteva essere altrimenti visto che, pur essendo così giovani, hanno un temperamento mite e sono diventati molto socievoli nelle settimane successive al sequestro.
Nel frattempo sono in corso numerosi altri contatti per l’affidamento sia dei puledri che dei cavalli adulti rimasti. Alcuni sono già stati trasferiti presso la loro nuova famiglia e presto pubblicheremo anche le loro foto.

Abbiamo ancora bisogno di sostegno: superato il primo mese di sequestro, abbiamo dovuto affrontare tutte le spese per il mantenimento e la cura dei 21 cavalli, con enormi difficoltà. La maggior parte di loro è ancora qui e ci serve aiuto per continuare a mantenerli, per vaccinarli e per fare i passaporti. Anche una piccola donazione può essere per noi un grande aiuto!
Clicca qui per donare con carta di credito, con bonifico o con bollettino postale.








Articoli correlati:
12/08/2010: Grande successo per il primo corso di approccio naturale per i nuovi affidatari
29/07/2010: Mary, la prima cavalla adottata
18/06/2010: 21 cavalli del sequestro donati a IHP
25/05/2010: sequestro a Trequanda