...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Cavalli uccisi a Tarquinia, sabato sit-in in piazza del Comune

11/04/2024

IHP ha organizzato una manifestazione per protestare contro l’uccisione di quattro cavalli a Tarquinia, avvenuta giovedì 28 marzo: l’appuntamento è per sabato prossimo, 13 aprile, alle ore 15 in piazza Matteotti, davanti alla sede del Comune. L’associazione ha dato mandato ai propri legali per un accesso agli atti che servirà a chiarire la dinamica degli eventi ed eventualmente a denunciare i presunti responsabili della morte dei quattro animali.

“Questi quattro cavalli sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dalle autorità locali, perché ritenuti ‘colpevoli’ di vagare in un terreno vicino alla strada statale Aurelia: è un fatto gravissimo” dice Sonny Richichi, presidente di IHP. “Abbiamo deciso di denunciare l'accaduto insieme a LAV e ENPA affinché vengano accertate le responsabilità e, contemporaneamente, sabato prossimo faremo un sit-in di protesta davanti al Comune perché non vogliamo che questo possa diventare un precedente da imitare. È importante mettere un freno a questa pericolosa deriva”.

Alla manifestazione, promossa e organizzata da IHP, hanno aderito anche la Rete dei Santuari, Animaliberaction, Animalisti Italiani, Anima Equina.

 

VIDEO: la diretta del sit-in in Piazza a Tarquinia

VIDEO: abbiamo scoperto dove hanno ucciso a fucilate i cavalli

VIDEO: 4 cavalli uccisi a fucilate a Tarquinia su ordine del sindaco, un atto vergognoso

 

LEGGI ANCHE:

Cavalli abbattuti a Tarquinia - LAV, ENPA e IHP: denunceremo i responsabili

Quattro cavalli in fuga a Tarquinia: dopo l’ordine di cattura, non se ne hanno più notizie