...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

AISPA e IHP ancora insieme al fianco dei cavalli

28/08/2011

(28 agosto 2011)

Confermato il sodalizio, che dura ormai da oltre un anno, tra IHP e l’associazione britannica AISPA, The Anglo-Italian Society for the Protection of Animals. In un recente incontro, tenutosi presso la sede di IHP, i rappresentanti delle due associazioni hanno preso atto con soddisfazione dei progressi fatti nel giro di pochi mesi ed hanno programmato alcune delle prossime attività a favore dei cavalli e degli altri equini.

Parte fondamentale della mission IHP è cambiare l’attuale cultura legata al cavallo ed al suo utilizzo nel nostro Paese, e AISPA si è resa interprete di questo progetto, tanto da decidere di supportarlo ufficialmente. La conferma di questa collaborazione, oggi, è la prova che la strada intrapresa è quella giusta, per quanto ardua.

Lo staff di IHP è già al lavoro su alcuni fronti impegnativi a livello nazionale, mentre continua l’attività di recupero psicofisico dei cavalli presso il proprio centro, che conta oggi ben 63 quadrupedi e che sviluppa una considerevole mole di lavoro. Senza dimenticare il lavoro svolto con altre associazioni italiane ed europee: è ancora in corso, fino a novembre, la petizione internazionale per limitare i trasporti di animali destinati al macello (per informazioni: www.horseprotection.it)