...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Un regalo per IHP!

07/02/2011

(7 febbraio 2011)

La Italian Horse Protection (IHP) ospita 58 cavalli, due pony, un asino, un bardotto e 4 bovini su decine di ettari di terreno. Tra i cavalli 7 sono in isolamento (in un recinto di 3 ettari a qualche chilometro dalla sede dell’Associazione) perché positivi alla AIE. Fino a pochi mesi fa avevamo in dotazione anche un vecchissimo furgoncino rosso (affettuosamente chiamato “La Ferrari”) che ci serviva per trasportare cose nei paddock più lontani e acquistare materiale. Il fieno invece lo portiamo con un trattore.

La distanza tra i due paddock più lontani è di più di 2 chilometri, che significa – data la conformazione del terreno - quasi 50 minuti di cammino. Purtroppo abbiamo dovuto pensionare il furgoncino per raggiunti limiti di età e per qualche mese abbiamo dovuto lavorare con mezzi di fortuna. Questo fino a sabato scorso quando da Firenze è arrivata una Land Rover in regalo!

Monique Cavallari, nostra affezionata sostenitrice, ha deciso di regalarci una macchina, e che macchina! La Land Rover ci consentirà di risparmiare tantissimo tempo e di essere maggiormente efficienti in caso di necessità. La vettura – oltre ad essere piena di altri regali, quali una stampante, una scaffalatura, stivali di gomma per i volontari - ha anche il gancio di traino che ci permetterà, non appena avremo un trailer, anche di poter fare a meno di ditte esterne per i piccoli trasporti, con un ulteriore aumento di efficienza. GRAZIE MONIQUE!!!





Per gli animali qui detenuti compriamo ogni anno oltre 300 tonnellate di fieno e utilizziamo una quantità inverosimile di mangimi, capezze, lunghine, stivali di gomma per i volontari, spazzole, coperte, pali per recinzioni, isolatori e cavi per recinzioni elettrificate, materiale da ufficio etc.

Ricordiamo che chi volesse aiutarci può farlo inviando donazioni o adottando a distanza un cavallo o mandandoci il seguente materiale che elenchiamo in ordine di urgenza:
 
- Fieno di primo taglio;
- Mangime fioccato misto per cavalli;
- Portafieno (per rotoballe);
- Materiale per la costruzione di staccionate e tettoie (pali, assi di legno);
- Generatori per recinti elettrificati;
- Un trailer per trasporto di equidi;
- Materiale veterinario di base: siringhe, aghi, bende, garze, disinfettanti;
- Materiale da ufficio: sedie, scaffalature, armadietti, computer

Per diventare sostenitori, inviare una donazione o adottare a distanza un cavallo è sufficiente inviarci la somma desiderata tramite:

• Carta di credito:
Forma di sostegno

• Conto corrente postale 99980120 (codice IBAN: IT66 B076 0102 8000 0009 9980 120) intestato a Italian Horse Protection Association.

• Bonifico bancario sul conto corrente intestato a Italian Horse Protection Association, presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano filiale di Montaione (FI)
codice IBAN: IT43 P084 2537 9500 0001 0359 230

IMPORTANTE: menziona sempre nella causale il motivo del versamento (associazione, adozione etc.), il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale. Se possibile, dacci anche il tuo indirizzo e-mail: per noi sarà più facile ed economico inviarti informazioni e aggiornamenti.