...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

CENTAINE, Italia – luglio 2015

IHP è un’esperienza di vita, o meglio è un’esperienza che ti cambia la vita, personalmente a me è successo.. Arrivata qui mi son ritrovata di fronte ad una realtà quasi sconosciuta, ma che col tempo ho imparato a conoscere e a vivere.
È un posto che ti da molto, ma che sotto un certo punto di vista ti toglie molto ma se si riesce a cogliere il vero senso di quello che si fa non si sentono mancanze, anzi si trova un equilibrio che personalmente non ho mai avuto, sono riuscita a stare bene con me stessa grazie a questi meravigliosi animali che sanno ringraziarti a loro modo, per non parlare dei volontari e dei responsabili con cui ho stretto un rapporto meraviglioso e che mi hanno aiutato a vivere quest’esperienza in maniera unica, in questo posto sono cresciuta tanto e ho arricchito il mio pacchetto culturale perché qui si imparano tante cose sugli animali in generale ma soprattutto su come vanno trattati e su come si possa creare un rapporto con loro, senza forzature o violenze.
Concludo dicendo che io ad IHP ci ho lasciato il cuore. E consiglio questo percorso a tutte le persone che vogliono conoscere una nuova realtà, quella del rispetto per il cavallo.
Un grazie va a tutto lo staff IHP.
In particolare a Vanessa la mia responsabile che in tutto quello che fa ci mette il cuore e tutta se stessa.