...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Bianchina adottata: il saluto dei nostri volontari!

31/01/2015

(31 gennaio 2015)

Anche Bianchina ha trovato una nuova famiglia! Sequestrata in Campania per maltrattamento 4 anni fa, con addosso ancora i segni di violenze subite, ha vissuto fino a oggi nel nostro centro di recupero, accudita e curata dai nostri volontari. Infatti, a causa della mancanza di una parte della palpebra dell’occhio sinistro, ha bisogno quotidianamente di un collirio protettivo e di indossare una maschera durante il giorno.
Bianchina è stata adottata dai ragazzi di “Battito Animale”, un’associazione che in provincia di Lucca si occupa di animali sfortunati o maltrattati.

Oggi è un giorno speciale, come è facilmente immaginabile: un cavallo che abbiamo salvato da maltrattamenti, recuperato, riportato a una vita naturale, lascia il nostro centro di recupero per un nuovo posto dove troverà nuovi amici umani e equini.
Alcuni nostri volontari le hanno scritto un saluto speciale, che pubblichiamo più sotto.

Guarda il video di Striscia La Notizia del’11/04/2011, con l’arrivo dei cavalli sequestrati al centro di recupero IHP

Chi volesse adottare i cavalli salvati da IHP può contattarci all’indirizzo e-mail ihp@horseprotection.it e riceverà alcune prime informazioni e un modulo da compilare.



Ciao Bianchina…un saluto speciale dai nostri volontari!

SERENA: "Un addio felice, sapendo che ti aspetta una vita felice e speciale.
Un grazie a te per avermi regalato il tuo essere, per avermi sorpresa con la tua fiducia incondizionata verso gli umani, nonostante le tue esperienze passate, confermando come sempre la capacità degli animali di non portare rancore bensì affetto verso tutti noi.
Col cuore pieno di gioia ti auguro buona vita, e tutto il bene che puoi avere".

ALESSIA: “Bella!!! Che questa nuova avventura possa regalarti lo stesso amore che hai conosciuto ad IHP dopo i tuoi tristi trascorsi. Perché quando si salva una vita si raccontano storie, quella del ’prima’ , del ’durante’ e quella del ’dopo’ e si racconta quell’incredibile magia nel vederli cambiare, provare a fidarsi di nuovo, provare a tornare semplicemente se stessi. Buona vita a Bianchina”.

AGNESE: “BUONA VITA A BIANCHINA!
Sono proprio felice di vederla andare dove sarà amata e sapere che lascerà il posto a nuovi compagni che dobbiamo
ancora incontrare ed aiutare”.

IRENE
: “Il regalo più bello per questo Natale? Bianchina che ha trovato una famiglia! Sei arrivata nel 2011 in condizioni orribili, ti ho visto ritornare in salute e riacquistare piano piano la fiducia nell’uomo… adesso finalmente avrai una Famiglia che ti accudirà nel migliore dei modi. Sono orgogliosa dei frutti del nostro impegno! VIVA IHP! VIVA BIANCHINA!”

STEFANIA: “Ciao Sonny, eh già, io ne so qualcosa di partenze :))))) TI ricordi il giorno che Mistral è partito insieme a me?? So quanto possa essere difficile per voi lasciare andare un cavallo dopo che l’avete curato ed amato ogni giorno che ha trascorso insieme a voi. Ero con te quando mi hai detto di chiudere il van e partire subito perché era troppo doloroso vedere Mistral che se ne andava. Ormai sono trascorsi più di tre anni e mezzo da quel giorno ed ora Mistral è un cavallone di 5 anni ma sono sicura che se lui dovesse rincontrare te o Irene vi riconoscerebbe immediatamente perché tutto l’amore che ha ricevuto da voi non l’ha dimenticato.
E non finirò mai di ringraziare IHP per il dono più grande che ho ricevuto: potere condividere la mia vita con un cavallo straordinario.
Un abbraccio ed infiniti auguri”.