...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Carolina, la pony senza una gamba che vive grazie a una protesi e alla sua amica speciale. Aiutala con una donazione! [VIDEO]

24/06/2014

(24 giugno 2014)

Criniera bionda arruffatissima, la frangia tagliata a raso, la coda un groviglio di piccoli arbusti rinsecchiti. Questa è Carolina quando viene trovata da Maura, senza una porzione di gamba posteriore, in un campo della provincia di Terni nel mese di dicembre.

Il proprietario, un contadino, le dice che a settembre la pony era rimasta intrappolata in un laccio destinato al bracconaggio dei cinghiali e così, impigliata per tutta una notte ed oltre, a forza di tirare per liberarsi aveva perso zoccolo, tarso e metatarso. Deve essere stato un dolore lancinante, uno spavento infinito, seguito dalla sofferenza di dover vivere in quelle condizioni per settimane.

Dopo una difficile opera di convincimento, il contadino finalmente accetta di cederla a Maura che immediatamente la porta alla Clinica Veterinaria di Perugia, diretta dal Prof. Marco Pepe. Qui le viene amputato l’arto chirurgicamente e viene costruita una protesi che le permette oggi di camminare senza troppi problemi ed anche trotterellare.
Le spese dell’intervento e delle terapie (nonché la gestione della piccola pony) sono particolarmente onerose, soprattutto perché Maura ha agito senza indugio per salvarla pur essendo in forti difficoltà economiche. E’ per questo che abbiamo deciso di aiutarla con una raccolta fondi speciale.

Intanto Carolina è vivacissima: gioca dentro il suo recinto (per adesso non troppo grande, finché non si sarà perfettamente adattata alla sua nuova condizione), le è ricresciuta la frangia, cerca contenta Maura che dispensa pezzetti di carote e mele. Si deve solo aver cura di non farla andare in sovrappeso. E’ tranquilla con gli altri animali e la protesi è perfetta, dopo varie modifiche e aggiustamenti: GUARDA IL VIDEO

Maura ci scrive: "Ho vissuto la vicenda anzitutto come dovere morale e con la convinzione che dietro la sofferenza di qualsiasi animale ci sia un’anima che implora aiuto. Il linguaggio degli occhi sottende ad un dolore silente..."

ANCHE TU PUOI AIUTARE CAROLINA E MAURA inviando un contributo in uno dei seguenti modi:

CONTO CORRENTE POSTALE: 99980120 intestato a IHP Italian Horse Protection (nella causale scrivi: donazione per Carolina)

BONIFICO BANCARIO: codice IBAN IT43 P084 2537 9500 0001 0359 230 intestato a IHP Italian Horse Protection - nella causale scrivi: donazione per Carolina

CARTA DI CREDITO