...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

VIDEO IHP 2013, un anno di impegno dell’IHP per gli equidi

29/01/2014

(29 gennaio 2014)

Gli impegni della vita di tutti i giorni ci travolgono e spesso non lasciano il tempo di fermarsi a riflettere su ciò che accade intorno a noi. Ciò che non vediamo, di cui non ci accorgiamo, ma che esiste… Eppure se ognuno di noi facesse un gesto d’amore, piccolo o grande che sia, nei confronti di altre vite, il mondo sarebbe sicuramente migliore.

Questo bellissimo video, realizzato da Ottavia Poli per l’Italian Horse Protection, è un tributo a tutti gli equidi e mostra l’enorme impegno della nostra associazione nei confronti dei cavalli, pony, asini, muli e bardotti sparsi sul territorio italiano e fortemente bisognosi di aiuto. Un video rivolto a coloro che vorrebbero dire basta ai soprusi su questi animali e che fino ad oggi non hanno trovato un punto di riferimento. L’unione fa la forza. Ogni singola donazione può aiutare a salvare centinaia di cavalli che subiscono ogni giorno maltrattamenti e privazioni da parte degli umani e di cui l’IHP si fa carico ogni giorno, contando sulle proprie forze e sulle donazioni.

Chiediamo sostegno per dare loro una vita migliore, quella che meritano, quella a cui hanno diritto esattamente come noi.
Riceviamo decine di segnalazioni ogni anno: verificarle, denunciarle e seguire le sorti degli animali ha un costo enorme. La nostra associazione non percepisce alcun contributo pubblico e spesso le Procure non rimborsano neanche le spese vive: vogliamo che questa situazione cambi, perché le associazioni non possono essere l’unica risposta ai casi di maltrattamento.

GUARDA IL VIDEO