...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Colleferro: Ministero della Salute, Carabinieri e Italian Horse Protection al lavoro nella seconda fase del più grande sequestro di equidi per maltrattamento della storia italiana

24/04/2013

(18 aprile 2013)

Dopo la lunga e difficile operazione finanziata quasi per intero dalle associazioni di volontariato IHP, ENPA e Rifugio degli Asinelli per mettere in salvo 104 animali dall’inferno di maltrattamenti e sevizie subiti a Colleferro, oggi il Ministero della Salute, i Carabinieri e Italian Horse Protection entrano nuovamente in azione per recuperare altri tre gruppi di cavalli nei Comuni di Colleferro, Segni e Valmontone (provincia di Roma).

Sono in tutto circa 30 cavalli, tra cui alcuni stalloni e molte femmine gravide (un puledro è già nato nel frattempo): saranno trasferiti in un centro di prima accoglienza, dove verranno identificati, curati e finalmente nutriti.
Guarda la galleria fotografica (Attenzione: alcune immagini forti)

Anche questa parte dell’operazione sarà finanziata pressoché integralmente dalle tre associazioni di volontariato; infatti non sembrano esserci fondi sufficienti nelle casse né del Ministero della Salute, né della Procura della Repubblica né dei Comuni. IHP, ENPA e Rifugio degli Asinelli sono impegnati in uno sforzo economico, umano e logistico enorme. Ogni donazione, anche la più piccola è essenziale per mettere in salvo gli animali, provvedere loro cibo e cure mediche.
Segui questo link per sapere come inviare una donazione: http://www.horseprotection.it/dett_articolo.asp?id_a=615

Dopo i primissimi giorni, compatibilmente con le loro condizioni fisiche e comportamentali, privati cittadini che ne facciano richiesta e che rispettino alcuni precisi requisiti potranno adottare i cavalli sequestrati. La richiesta può essere inviata all’indirizzo tutela.animale@sanita.it mettendo in conoscenza ihp@horseprotection.it


Aggiornamenti in tempo reale disponibili sulla pagina Facebook (IHP Italian Horse Protection association) e su Twitter (@It_HorseProtect).


ARTICOLI CORRELATI:

Ancora orrori a Colleferro, 26 marzo 2013

Colleferro, le immagini che nessuno ha mostrato, 13 marzo 2013

Diario da Colleferro, 14 febbraio 2013

Diario da Colleferro, 7 febbraio 2013

Colleferro, inizia il sequestro - 30 gennaio 2013

Emergenza Colleferro, 23 gennaio 2013

SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA, 16 gennaio 2013