...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Catania, macellazioni e corse clandestine: nuovo blitz Polizia

23/10/2024

Sequestrati 6 cavalli per maltrattamento, farmaci dopanti e numerosi veicoli. Identificate 112 persone di cui 30 con precedenti penali.

È il risultato della vasta operazione (l’ennesima di quest’anno: vedi i nostri precedenti post) disposta dal Questore di Catania.

Nel famigerato quartiere San Cristoforo è arrivata una task force formata da agenti del commissariato di PS “San Cristoforo”, del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Locale Ambientale e dai veterinaria ASP.

Sei stalle erano completamente abusive. Nel complesso sono state elevate sanzioni per 17 mila euro.

Rivolgiamo ancora un plauso a Polizia e Carabinieri per la loro incessante azione: nello stesso quartiere San Cristoforo, a inizio ottobre, sono stati sequestrati 3 cavalli in una stalla abusiva; ad aprile, ancora a Catania, una stalla con 4 cavalli; lo scorso gennaio, una stalla con dentro 4 cavalli e pony; a novembre 2023, 7 stalle abusive con dentro 12 cavalli. A Caltanissetta, nello stesso periodo, 3 stalle e 3 cavalli.

Blitz anche per fermare le corse clandestine, tipico fenomeno mafioso di cui sono vittime i cavalli: a marzo e a giugno a Messina, con 4 cavalli sequestrati e varie persone denunciate. Lo scorso agosto a Catania, dove era in pieno svolgimento un evento clandestino con 15 cavalli e oltre 200 persone.