...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IHP, al via la campagna per il 5x1000: “Il futuro dei cavalli può cambiare”

16/05/2023

Sono decine di migliaia ogni anno i cavalli maltrattati, torturati per la produzione farmaceutica, avviati al macello o sfruttati nell'ippica, negli sport equestri e nell’industria del divertimento.

IHP è la prima associazione italiana di tutela dei cavalli e in oltre dieci anni è riuscita a cambiare il destino di molti di loro, ponendo fine a sfruttamento, maltrattamento e sofferenze.

IHP lavora senza sosta in ambito istituzionale, divulgativo e nel contrasto alla criminalità: tutto senza ricevere fondi ministeriali, né rimborsi dalle Procure per gli animali sequestrati che le vengono affidati in custodia giudiziaria. IHP vive soltanto grazie alle donazioni di chi ne sostiene i valori e gli obiettivi: migliorare le condizioni di vita di tutti i cavalli e degli altri equidi, attraverso la conoscenza e il cambiamento culturale e normativo, ma anche con investigazioni e denunce.

Il nostro è un progetto ambizioso, che richiede molte risorse: per questo confidiamo nell’adesione di sempre più sostenitori, certi che il valore della vita di questi animali meravigliosi non sia un argomento per pochi addetti ai lavori, ma condiviso da un largo pubblico. Destinare a IHP il 5 per mille delle imposte a sostegno del volontariato è un gesto semplice e privo di costi, ed è per noi di vitale importanza”, dice il presidente Sonny Richichi.

Donare è molto semplice: nei moduli della dichiarazione dei redditi CU, 730 e Modello Unico, sulla scheda “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, bisogna inserire il codice fiscale di IHP 05996320486 e firmare. Qui la pagina con tutte le istruzioni

 

GUARDA LO SPOT "il 5 per mille a IHP"

 

(foto: Vanessa Salvati)